#Rumors: FCC certifica due varianti di RM-1062. Lumia 1330 in arrivo?

Pare che l’FCC abbia certificato due varianti di RM-1062, il quarto terminale individuato da adDuplex un paio di settimane fa, caratterizzato da 5,7” di schermo e risoluzione di 720p, probabile successore del Lumia 1320.

Si tratterebbe rispettivamente di RM-1067 e RM-1066 che si differenzierebbero solo per il supporto Dual SIM (presente solo nel primo). Dai dati trapelati si scopre inoltre che tali dispositivi supporterebbero la cover CC-3090, accessorio opzionale che permetterebbe la ricarica wireless (non integrata quindi), trarrebbero energia dalla nuova batteria BV-T4B e avrebbero le seguenti bande telefoniche fuori dagli USA : GSM/GPRS/EGPRS900, GSM/GPRS/EGPRS1800, WCDMA/HSUPA/DC-HSDPA900 (Band 8), WCDMA/HSUPA/DC-HSDPA2100 (Band 1).

RM-1066-RM-1067

Si tratterà di un Lumia 1330? Sebbene tale nome sia puramente arbitrario, nasce dal fatto che, dalle informazioni a disposizione, sembrerebbe trattarsi del successore di Lumia 1320, il noto phablet a basso costo, ma dall’alta autonomia. Ulteriori indiscrezioni, esterne alla certificazione FCC, ci dicono inoltre che il device vanterebbe di un processore Snapdragon 400, 1 GB di RAM e 32 GB di memoria integrata. Il comparto fotocamera sarebbe invece caratterizzato da una camera posteriore da 14 MP e una anteriore da 5 MP.

Naturalmente queste ultime informazioni sono da prendere ancora più con le pinze delle prime, ma potrebbero non discostarsi troppo dalla realtà nel caso in cui RM-1062 venisse confermato. Sempre secondo la stessa fonte la presentazione del phablet avverrà all’MWC di Barcellona (dal 2 al 5 marzo del 2015), per cui mancherebbero poco più di 3 mesi al suo annuncio ufficiale.

Quale sarebbe secondo voi un prezzo adeguato per un device con quelle caratteristiche?

FONTE Informazioni: NPU , WMPoweruser

ORIGINE Informazioni: FCC

Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Del Grano
If something is expensive to develop, and somebody's not going to get paid, it won't get developed. So you decide: Do you want software to be written, or not? - B. Gates
  • Martino Stenico

    Io non capisco perché non lavorino ad un device di fascia alta..

    • Ti dico la mia (ma è giusto una cosa campata per aria). Il market share di Windows Phone globale non è molto alto e per la maggior parte è costituito da Device di fascia bassa e media grazie alle ottime performance del sistema anche su terminali poco potenti. Perché investire tanti soldi in una fascia in cui vendi poco (come quella alta) rischiando di produrre Device flop o che vendi solo ad alcuni fan che se lo possono permettere, quando lavorando sulla bassa aumenti più facilmente lo share del sistema, aumentandone l’appeal agli occhi degli sviluppatori e quindi incrementando il numero di possibili futuri clienti grazie alla probabile espansione del parco app?

      La fascia alta poi al momento è coperta da Lumia 930 e Lumia 1520. Mentre per il primo qualche aggiunta si potrebbe fare ma di suo non è affatto male (una espansione SD, glance e altre chicche sarebbero gradite ma non sono indispensabili), il secondo dal punto di vista hardware lo definirei ancora completo e aggiornato (si potrebbe cambiare il design ma quello attuale è comunque bello, si potrebbe usare uno Snapdragon 810, ma l’800 è praticamente identico e così via). E allora mi dirai. Sì, ma il 1030? Sarebbe un Device favoloso, ma al momento a chi lo vendi? Riallacciandomi al discorso di prima lo venderesti solo ai fan sia per quanto si è detto poc’anzi sia per il fatto che la fascia alta del mercato è satura e dominata da iPhone e dalla serie Galaxy di Samsung e al momento è di difficile penetrazione.

      Secondo me non arriverà un top di gamma prima della presentazione di Windows 10 con una distribuzione del dispositivo in estate/primo autunno cavalcando l’onda che produrrà l’eco del nuovo sistema. Naturalmente magari mi sbaglio, ma non sembra casuale questa scelta di Microsoft. Lo scopriremo solo vivendo :)

  • Clemente De Lucia

    Molto probabilmente si anche se il vero dispositivo di fascia alta sarà il Lumia 1530 che avrà di sicuro caratteristiche che saranno la base per i nuovi Lumia