#Rumors: Lumia 435, il prossimo smarphone entry-level di Microsoft

Recentemente abbiamo visto apparire un nuovo modello all’orizzonte, ovvero Lumia RM-1068 in tutte le sue varianti. Oggi il sito NPU, ha dichiarato che tale device passerà dalla certificazione agli scaffali, attraverso il nome di Lumia 435, un nuovo entry-level confezionato da Microsoft.

RM-1068Spec

Come già evidenziato nell’articolo sulla certificazione del dispositivo avvenuta presso la FCC, il device sarà disponibile in due varianti, una mono SIM e un’altra dual SIM, avrà uno schermo da 4″ con risoluzione 800 x 480 e una scocca di dimensioni simili a quelle della serie 5xx (118.1 x 64.7 mm). Il tutto si presume che sarà mosso da un processore Snapdragon 200 e abbinato ad una fotocamera posteriore da 5MP.

105221f5z08tp8d8x0rzvd_jpg_thumb_

Secondo altre fonti, tale modello assumerà invece il nome di Lumia 330. Data la natura incerta della notizia, desideriamo andare oltre alle speculazioni sul nome (che di per sé sono poco significative) e concentrarci invece sulla strategia che probabilmente sta operando Microsoft. Come ben sapete, dall’eredità di Nokia, c’è ancora tutto un settore della telefonia moderna a basso costo che è occupato dalla linea Asha. L’intento di Microsoft con Lumia 435/330 sembra essere quello di scalzare tale linea di dispositivi in favore di un’alternativa animata da Windows Phone come sistema operativo, rendendolo accessibile veramente a tutti. Ci riuscirà?

AT-MEDIOFONTE Informazioni: NPU, cbnet

 

Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Del Grano
If something is expensive to develop, and somebody's not going to get paid, it won't get developed. So you decide: Do you want software to be written, or not? - B. Gates
  • Martino Stenico

    Secondo me è inutile, c’è già 530.