#Rumors: Microsoft sta lavorando a due Top Gamma

Secondo le ultime indiscrezioni Microsoft non starebbe lavorando ad un solo Top di Gamma con a bordo Windows 10, ma a ben due esemplari.

Cityman e Talkman sono i loro nomi e presentano caratteristiche e formati del tutto peculiari. Il primo dovrebbe mostrarsi come “il vero top di gamma”. Parliamo infatti di un dispositivo con schermo QHD da 5.7″, un processore Qualcomm Snapdragon octa-core, 3GB di RAM, 32GB di memoria interna espandibili tramite micro-SD, fotocamera posteriore da 20 MP con triplo flash LED, anteriore da 5 MP e batteria removibile da 3300 mAh.

Surface-Phone-2-Concept-01-620x330

Il secondo sarebbe invece una versione meno ricca del primo, ma anche meno ingombrante. Si parla in fatti di un device dallo spessore inferiore a Lumia 930 con display da 5.2″ QHD, SoC Qualcomm esa-core e batteria removibile da 3000 mAh. Il resto dell’equipaggiamento dovrebbe essere identico a quello del fratello maggiore, riducendo la scelta ad una questione di mera portabilità.

Naturalmente Cityman e Talkman sono i due nomi utilizzati all’interno dell’azienda per designare i due modelli, ma sul mercato assisteremo alla distribuzione di due smartphone (diretti discendenti di Lumia 930 e Lumia 1520) che verosimilmente subiranno una denominazione sulla scia di Lumia 640 e Lumia 640 XL (Lumia 940 e 940 XL? Può essere).

microsoft_surface_phone_by_yronimus-d54sho4

Quando li vedremo sul mercato? La domanda corretta dovrebbe essere “li vedremo sul mercato?”, poiché vi ricordiamo che si tratta di un rumor. In caso di risposta affermativa possiamo aggiungere che se arriveranno, lo faranno entro la fine dell’anno corrente (Windows 10 per PC arriverà in estate, ma per smartphone la distribuzione potrebbe essere verosimilmente “spostata” all’autunno). Saranno compatibili con Continuum? È auspicabile anche se è un dettaglio ancora non svelato: vi ricordiamo tuttavia che tale funzionalità sarà disponibile solo per i nuovi modelli poiché richiede un hardware particolare per funzionare.

Cosa ne pensate dei due possibili candidati ad occupare la fascia alta della prima generazione di smartphone Windows 10? (le immagini mostrate in questo articolo sono dei concept casuali, non rappresentano in alcun modo i due smartphone di cui si è parlato in queste righe).

FONTE: TheVerge

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Del Grano
If something is expensive to develop, and somebody's not going to get paid, it won't get developed. So you decide: Do you want software to be written, or not? - B. Gates