#Rumors: Microsoft sta testando tre nuove build di Windows Phone

È da un po’ di tempo ormai che non si sentono voci riguardo ai prossimi aggiornamenti del sistema operativo Windows Phone. A rompere il silezio è Nawzil (ex di Microsoft) che, dal proprio profilo Twitter, ci rivela tre nuove build di Windows Phone, a suo dire già in fase di testing interno.

Perché tre? Entrando più nello specifico, il tweet ci lascia intendere che l’azienda sia al lavoro non solo sulla versione 8.1 della sua piattaforma, ma anche sulla versione 10. Le build in questione sono infatti la 8.10.14200 (Update 1), la 8.10.15XXX (Update 2) e la 8.15.12434 (Windows 10).

3BuildTesting-Tweet

Mentre della prima sappiamo già praticamente tutto (grazie alle Developer Preview), delle altre due si sa ancora poco o niente. Per quanto concerne l’Update 2, circolano rumors in merito all’integrazione di un toggle per la gestione del traffico dati nell’action centre, miglioramenti nell’organizzazione delle impostazioni di sistema, il supporto per nuovi processori e il rilascio di Cortana in versione alpha in ulteriori Paesi (dita incrociate per l’Italia).

Su Windows 10 per smartphone aleggia ancora un alone di mistero. Certo è che porterà ad una unificazione delle API, con un conseguente mutamento del modo in cui noi, congiuntamente agli sviluppatori, ci approcceremo al mondo delle app. In altre parole si assisterà ad una vera e propria rivoluzione nel campo dell’informatica moderna, già iniziata con l’avvento delle Universal App negli scorsi mesi.

Verità o informazioni campate per aria? Che i numeri di build siano quelli trapelati, non vi è certezza, ma, d’altronde, numeri sono e numeri rimangono. Sicuramente però Microsoft sta lavorando sulla propria piattaforma a 360 gradi, per fornire un’esperienza sempre più completa ai propri utenti.

AT-MEDIO

FONTE Informazioni: Twitter

Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Del Grano
If something is expensive to develop, and somebody's not going to get paid, it won't get developed. So you decide: Do you want software to be written, or not? - B. Gates