#Rumors: Nuovi formati per i Live Tile e Landscape Mode per la Start screen

A breve distanza dall’ultimo leak, l’ex-dipendente di Microsoft, Nawzil ha deciso di fornirci qualche spoiler sulle novità che, a suo dire, potremo osservare su Windows 10 per smartphone.

B5h8HMHCQAEsPSb

Anche questa volta ad essere protagonisti sono i Live Tile che, a quanto pare, oltre ad essere espandibili e semitrasparenti avranno la possibilità di assumere nuovi formati. Dalle immagini trapelate tramite la fonte (non prelevate dalla versione per smartphone, ma estratte da screenshot di Windows 10 per Desktop) si nota chiaramente il cambiamento. Oltre ad un aumento generale delle dimensioni, potrebbero integrare anche una forma a sviluppo verticale a seconda dell’occorrenza.

B5h-EURCIAEG8_d

Non è finita qui: portando il device in orizzontale, i Tile assumerebbero inoltre una disposizione landscape sulla Start screen, mantenendo la disposizione originale. Nawzil in passato si è rivelato in molti casi una fonte affidabile, ma vi ricordiamo che si tratta pur sempre di notizie trapelate da fonti non ufficiali e quindi da prendere con le dovute precauzioni. Anche nel caso in cui si rivelassero infondate, riteniamo comunque interessante portarle alla luce per conoscere le vostre opinioni al riguardo.

Sarebbero di vostro gradimento queste novità?

AT-MEDIO

FONTE Informazioni: Nawzil|Twitter

Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Del Grano
If something is expensive to develop, and somebody's not going to get paid, it won't get developed. So you decide: Do you want software to be written, or not? - B. Gates
  • Martino Stenico

    Se è vero che aggiungeranno questo e live tile semitrasparenti mi faranno felice come una pasqua :D

  • Clemente De Lucia

    Molto interessante sarà fantastico anche su display superiori ai 5″

  • Alessandro

    Non sarebbe niente male. :-)

  • Francesco

    Finalmente le tile rettangolari ridotte. :D

  • avepaolo

    Mi hanno letto nel pensiero. Speriamo che queste indiscrezioni si realizzino.