#Rumors: Possibile ritardo per l’aggiornamento “Lumia Denim”

Vi ricordate lo scorso rumor in merito all’aggiornamento “Lumia Denim”? Pare che ci siano brutte notizie all’orizzonte a causa di un imprevisto. A riportarlo è sempre il blog Nokia Power User, specificando le cause del cambio di rotta da parte di Microsoft.

Secondo loro fonti non specificate, si sono verificati problemi nel corso della fase di testing del firmware, tali da rallentare il processo di sviluppo e certificazione dell’update. Microsoft non può naturalmente permettersi di rilasciare un aggiornamento anomalo, non solo da un punto di vista dell’esperienza utente, ma anche della sicurezza. Essendo il processo di rilascio lungo, pensare di inviare un software buggato a milioni di utenti sarebbe da folli, dato che anche i tempi di correzione tramite un nuovo firmware sarebbero altrettanto lunghi.

Quando avverrà quindi il roll out? NPU parla della seconda metà di novembre, con uno slittamento di due o tre settimane dalla precedente previsione. Naturalmente è opportuno ricordare che tra modelli, varianti e carrier, il processo di rilascio non sarà simultaneo su tutti i device, ma progressivo e ci vorranno almeno un paio di mesi dall’inizio prima che raggiunga tutti.

Sarà questa l’ultima parola o ci attendono altre brutte notizie? Incrociamo le dita e attendiamo novità in merito.

AT-MEDIO

FONTE Informazioni: NPU

Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Del Grano
If something is expensive to develop, and somebody's not going to get paid, it won't get developed. So you decide: Do you want software to be written, or not? - B. Gates