[aggiornato: smentito!] #Rumors: Preview di Windows 10 per smartphone a partire dal 4 febbraio?

La stiamo aspettando tutti, ma ancora non si fa vedere. No, non stiamo parlando dell’estate (di quella almeno ne conosciamo l’inizio), ma della Preview di Windows 10 per smartphone di cui sappiamo qualcosa sulle modalità di distribuzione, ma poco sulle tempistiche.

Con molta probabilità la Preview sarà divulgata tramite Windows Insider, app recentemente aggiornata da Microsoft che si pone come ponte tra noi e l’anteprima del sistema. Sul quando campeggia un alone di mistero: il tutto dovrebbe avvenire nel corso del mese corrente (si parlava infatti di un periodo successivo al “Super Bowl”, tenutosi ieri), ma manca una data precisa.

Tuttavia in queste ore sta circolando una “voce di corridoio” in merito ad una possibile data. Il sito NPU afferma che, in base a sue fonti ben informate, il tutto dovrebbe cominciare a partire dal 4 febbraio. Tale portale si è rivelato a volte bene informato, mentre in altre occasioni alcune delle sue rivelazioni sono state disattese.

windows10phoneshandson16_1020_0

Ufficialmente ci sentiamo in dovere di dubitare di questa data, o meglio vi invitiamo a considerare tale indiscrezione con il dovuto scetticismo, poiché non supportata dalla benché minima prova. Ogni giorno a partire da oggi potrebbe essere quello giusto per l’inizio della distribuzione, per cui manca in ogni caso poco tempo prima di poter dare sfogo alla nostra curiosità.

Vi chiediamo tuttavia (anche se sarà difficile riuscirci) di attendere almeno qualche ora, se non qualche giorno prima di lanciarvi sulla Preview. Vi ricordiamo che con buona probabilità si tratterà di una versione instabile del sistema e non quasi definitiva/RTM come le Preview for Developers a cui siamo stati abituati fino ad ora. Naturalmente noi la proveremo e vi mostreremo tutto ciò che c’è da sapere su di essa non appena sarà disponibile.

AT-BASSO2

FONTE: NPU

Articolo originale pubblicato il 02/02/2015

**AGGIORNAMENTO** [03/02/2015]

GabrielAulSmentita-Tweet
Sarà una doccia fredda per tutti coloro che per un attimo ci hanno sperato, ma vi avevamo messi in guardia (ribadendo più volte che si trattava di una voce non supportata da alcuna prova e attribuendole il grado di attendibilità più basso possibile). Arriva direttamente da Gabriel Aul (ovvero di colui che in Microsoft si sta occupando del programma Windows Insider) la smentita riguardo al rumor fatto circolare da NPU sul possibile rilascio della Preview di Windows 10 per Windows Phone previsto per domani. Ci sarà da attendere ancora un po’ quindi, ma alla fine “l’attesa del piacere è essa stessa piacere” (Gotthold Lessing), no?

FONTE: Gabriel Aul | Twitter

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Del Grano
If something is expensive to develop, and somebody's not going to get paid, it won't get developed. So you decide: Do you want software to be written, or not? - B. Gates