[aggiornato] #Rumors: Preview di Windows 10 per smartphone distribuita ai dipendenti

Nonostante non si sappia ancora con esattezza quale sarà la data d’inizio della distribuzione della prima Build pubblica di Windows 10 per smartphone, ci sono giunte indiscrezioni (questa volta da fonti confermate) in merito allo stato dei lavori.

Pare infatti che sia stata distribuita a diversi dipendenti di Microsoft la Build 8.15.12492.41, ovvero quella che con buona probabilità sarà rilasciata agli utenti che aderiranno al programma Windows Insider per testare il nuovo sistema in anteprima. Non dovrebbe mancare molto quindi alla pubblicazione dell’aggiornamento per la gioia di tutti coloro che, come noi, attendono impazienti la Preview.

id407165

Neowin, portale che ha riportato per primo la notizia, ci rivela inoltre che al termine dell’aggiornamento non appare la scritta “Update successful” come accade normalmente, ma una citazione del quarterback dei Seattle Seahawks, Russel Wilson dopo la sconfitta nello scorso Super Bowl contro i New England Patriots che recita “Every setback has a major comeback“.

Cosa intenderà comunicarci Microsoft?

AT-MEDIO

FONTE: Neowin

Pubblicato il 04/02/2015

**AGGIORNAMENTO** [05/02/2015]

Sono emersi nuovi screenshot, questa volta dal canale Twitter Kiran Kanade, che mostrano qualche immagine di Windows 10 per smartphone in seguito all’aggiornamento alla Build 8.15.12492.41. Come già vi avevamo rivelato è presente la citazione del quarterback dei Seattle Seahawks al termine dell’installazione. Si possono inoltre osservare il nuovo Action Center, avente la possibilità di mostrare fino a 3 file di toggle rapidi (probabilmente di default c’è una sola linea espandibile come fa supporre il tasto “collapse”), e le nuove impostazioni, finalmente ordinate razionalmente.

W10leak

FONTE: Kiran Kanade | Twitter

Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Del Grano
If something is expensive to develop, and somebody's not going to get paid, it won't get developed. So you decide: Do you want software to be written, or not? - B. Gates
  • Alessio

    Secondo voi entro domani la rilasciano la prima build?

    • secondo me ci vorrà ancora una settimana minimo

      • Alessio

        Oddio spero di no. Insomma non voglio mettere fretta a Microsoft perché preferisco un lavoro piú duraturo ma fatto bene,che uno frettoloso fatto male. Peró dai Microsoft,stai tenendo sulle spine mezzo mondo :)

        • eh, mica lo dico a cuor leggero… io me lo sto sognando di notte…

          • Alessio

            Ahahahaahha anche io! Comunque ho un problema:da quando ho aggiornato a Denim,ovvero stamattina,il sensore di movimento (penso sia quello)fa da solo. Ovvero quando gioco a giochi come asphalt 8 o a doodle jump dove bisogna muovere il telefono a destra e sinistra per muoversi,va completamente da solo e come si dice da noi ” smatta”

          • mai mettersi ubriachi alla guida

          • Alessio

            Ahhahahah. No apparte gli scherzi oltre ad essere in ritardo é pure un po’ buggato. Speriamo che con wp10 si aggiusti tutto

          • hai già tentato HR?

          • Alessio

            ? Sono molto ignorante scusami

          • Hard Reset (formattare)

  • Federico

    Non abbiate fretta, MS non può distribuire una build mal funzionante nei telefoni.
    Non è come per i PC, dova al massimo pialli la macchina e rimetti il Win 8 (o se sei intelligente il 10 lo tieni in una VM), i cellulari sono cose serie ed impegnative.

  • Alessandro

    Cosa ne pensate della nuova schermata del menù impostazioni? A me piace molto ma a mio parere quella barra grigia in alto stona e spezza con le schermate di sistema attuale. Sinceramente anche accostando la schermata/screenshot del action center con quello del menù setting, sembrano quasi schermate di due sistemi diversi. Inoltre spero tanto rimangano gli swipe. Io ho apprezzato molto Windows Phone proprio per la sua diversità, spero non si vadano a perdere troppo i suoi tratti caratteristici. Sarebbe ora venisse rilasciato il video annunciato da Belfiore che mostra Windows 10 per smartphone in dettaglio, per farci un idea più completa. Vengono mostrati sempre e solo queste due schermate.

    • Federico

      Ne penso che fino a quando non l’avrò sotto le dita non potrò trarre una conclusione. A me è sufficiente che sia pratica da utilizzare, l’estetica è secondaria.
      Inoltre tieni conto della presenza di Cortana: il WiFi non si accende più cercandolo fra i settings, ma con la frase “Hey Cortana, accendi il WiFi”. ;)

      • Alessandro

        Ora che premo la lente, pronuncio la frase di accendere il wifi a Cortana sono già passati i 2 secondi che ci metto a tirar giù la tendina e premere la toggle di Wifi. XD al momento mi piace ancora la praticità. Per il resto sono abbastanza d’accordo ma non sottovaluterei anche l’importanza di una coerenza grafica.

        • Federico

          ma no, non dovrai premere niente… solo dirlo.
          Ancora non è supportata la lingua italiana, ma quando lo sarà Cortana si avvierà autonomamente senza sfiorare il telefono.
          La lgrafica è importantissima, però ripeto che non potrai più prescindere dalla presenza di Cortana che renderà sempre meno necessario il contatto diretto con la macchina.
          Sarà proprio un differente di rapportarsi agli strumenti.

          • Alessandro

            Non so, al momento questa è una feature solo dei top gamma, ancora sarà da vedere se tale funzionalità in futuro sarà portata su tutti i Lumia di nuova generazione (anche se è presumibile). Sicuramente però non su tutti i Lumia attuali. Io penso a come sarà ora Windows 10 sul mio attuale Lumia 820. Poi di come saranno i prossimi Lumia e di come sarà Cortana tra qualche mese o un anno, mi importerà quando arriverà il momento. Attualmente come dicevo, rimango sulla praticità. Cortana ora ce l’ho ma mi accorgo di usarla di più per giocare, soprattutto in versione Alpha. Forse se ne riparlerà di più e meglio con i Lumia in uscita con Windows 10 installato nativamente.

          • Federico

            Non è questione di top di gamma ma di chipset.
            Il tuo non supporterà l’attivazione vocale perchè dotato di un chipset della generazione precedente.
            Per la mia esperienza, dopo un primo periodo di perplessità, adesso trovo Cortana utilissima, un click sull’auricolare e chiamo, fisso appuntamenti e mando messaggi senza bisogno di tirar fuori il 1520 dalla tasca.
            Una manna dal cielo! :)

          • Alessandro

            Capisco. Io sono decisamente più indietro di te allora. XD