#Rumors: trapela una slide Microsoft con la fine dello sviluppo di Windows phone

Una slide trapelata da un file trapelato da un computer trapelato al WinCAF mostra come Microsoft non continuerà lo sviluppo di Windows per dispositivi mobili dopo la presentazione di Windows 10. Da un Surface 2 con Windows XP lasciato sopra una scrivania da Myerson è stato possibile accedere, grazie alla mancanza dello User Account Control (UAC) e da Norton ormai scaduto, ad una cartella denominata “Project Tagliola” al cui interno c’erano dei file riservati. Da questi file abbiamo estratto una slide, la più significativa, che vi riportiamo in fondo all’articolo. Non sappiamo bene perché ci siano stati problemi che hanno portato alla fine di Windows Phone, ma sembra che il bassissimamente infimo market share e l’estrema difficoltà nel convincere gli u-tonti a passare a Windows phon, abbia fatto decidere il consiglio di amministrazione di Microsoft a lasciar perdere nel settore mobile. Abbiamo raggiunto Belfiore via mail che ci ha risposto così (abbiamo eliminato le emoticon tristi):

Microsoft strongly believe that Windows 10 mobile will be the final operating system that everyone is waiting about. We have introduced plenty of features that users and developers can use, but the market share and manager here at Microsoft feels necessary to reduce the expenses and give away on manufacturers. I mean, our divisions will remain active only for software support for about 4-5 years, but for now we continue our development until Windows 10.

Cioè in pratica sembra che all’interno della società ci siano troppe spese correlate con la divisione hardware e software per l’ambito smartphone e qualcuno voglia “tagliare qualche testa”. È probabile che le acconciature di Belfiore siano troppo esigenti in quanto a tempo e denaro, perciò d’ora in poi si occuperà soltanto del supporto al sistema operativo, evitando assolutamente conferenze e altri tipi di public relation.

Ecco la slide sgamata al WinCAF (Windows Consumer April Fools):

Roadmap

Cosa ne sarà dei nostri Lumia dopo Windows phon 10 mobile? Cosa ne pensate?

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Francesco Tili
When you change the way you see the world, you'll change the world you see - S. Nadella