#Rumors: Trapelano in rete presunte immagini di Windows 10 per smartphone

Tutti i giorni promettiamo a noi stessi di darci tregua con Windows 10, dato che ormai mancano solo 4 giorni alla presentazione di quest’ultimo, ma ogni mattina il web ci regala qualcosa in merito da condividere con voi. Questa volta ci sono giunte immagini direttamente dalla Cina di quello che viene spacciato come Windows 10 per smartphone. Ma sarà lui?

87c7a04cgw1eocea2oy9ij20dc0m8jvu
87c7a04cgw1emf6508rgyj20lc0zkq60

Gli screenshot mostrano uno sfondo colorato popolato da tile semitrasparenti, organizzati in gruppi (un po’ come accade su Windows 8 per PC) e un menu delle impostazioni che sembra essere finalmente organizzato in categorie.

Windows-Mobile-101

A parer nostro è difficile stabilire la veridicità di queste fotografie. Con molta probabilità potrebbero essere dei mockup o comunque dei fake facilmente realizzabili. Certo è però che alcune delle caratteristiche che mostrano saranno quasi sicuramente parte di Windows 10, come lo sfondo o l’organizzazione delle impostazioni.

Voi cosa ne pensate? Se fosse effettivamente così vi piacerebbe?

AT-BASSO2

FONTE Informazioni: WMPoweruser

ORIGINE Informazioni: Weibo

Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Del Grano
If something is expensive to develop, and somebody's not going to get paid, it won't get developed. So you decide: Do you want software to be written, or not? - B. Gates
  • Pensavo: siamo sempre alla ricerca di cose pazzesche per i nostri telefoni, ma AD OGGI nella schermata start:
    – non possiamo scegliere di che colore impostare una tile… E la cosa a me piacerebbe. E credo non solo a me. Sarebbe un ragionare al contrario, rispetto agli sfondi attuali. Una bella imposazione per scegliere il colore della TILE di ciascuna app, che altrimenti si setta come trasparente. A me le tile nelle immagini piacciono, qualsiasi natura abbiano.
    – non possiamo mettere in ordine sparso (con apposita opzione) le tile. Se io ne voglio UNA al centro in alto, UNA al centro ed UNA al centro in basso… E BASTA, perchè non posso? Perchè devono raggrupparsi come fanno ora in automatico? Anche qui, sarebbe facilissimo impostare un toggle per farlo. Bah.

    • federico_massano

      Sono opzioni che andrebbero anche implementate ma se si mettesse uno sfondo che resta dietro alle tile ed anche alla lista app in modo da creare più “dimensioni” secondo me non sarebbe male.. Ed anche una trasparenza (stile iOS) del centro notifiche aiuterebbe secondo me a rendere tutto più “legato” .. cosa che secondo me ora manca e rende un po’ “freddo” il sistema ..

  • Alessandro

    Non so sinceramente se Windows 10 fosse così comunque pare mancare l’interattività delle tile. A me piacerebbe una tiles grande, ad esempio email o calendario, che mostra gli ultimi appuntamenti o permette di sfogliare/vedere le ultime email, un po’, se non erro, come era stato fatto vedere in passato su Windows per PC o tablet, non ricordo. A me tutte le tiles colorate non fatto impazzire, mi andrebbe bene anche una trasparenza grigia neutra senza necessariamente un colore, certo ciò non toglie che possa essere a discrezione dell’utente. La suddivisione in categorie della start screen, a prima impressione, non mi fa impazzire, ma so che su uservoice è stata molto richiesta, io personalmente però non l’ho mai votata. La suddivisione in categorie dell’elenco impostazioni invece penso sia molto gradita, sperando però non vengano create troppe sottocategorie nelle categorie. Se verrà implementato lo sfondo come tema di sistema, credo l’amoled perda un po’ la sua ragion d’essere perché non essendoci predominanze di nero il consumo aumenterebbe. Forse un display ips a questo punto sarebbe più congeniale. Sicuramente credo che però con Windows 10 microsoft dovrà iniziare a prendere delle decisioni, non potrà più accontentare tutti forse. Molto curioso di vedere come sarà.

    • ci saranno le tile ad “espansione”: non so bene come ma cliccando si apriranno tipo a “fiore” ed ognuna avrà un compito specifico (es facebook: nuovo post, notifiche, carica foto o che ne so), quelle trasparenti saranno come dici tu “trasparenza grigia” o comunque colorata (come vedi nell’immagine) ma sempre trasparente.

      • Alessandro

        Speriamo il 21 le mostrino. :-)

  • lore_rock

    Windows central ha dichiarato che queste immagini sono false

    • infatti abbiamo dato il grado più basso di attendibilità, però non è lontanissimo dalla verità (per ragioni legali mi devi credere sulla fiducia ahahahaha)

      • lore_rock

        Certamente…embargo xD
        Vi seguo da poco ma vi faccio i complimenti!