#Rumors: Windows 10 anche in macchina? Dall’API sembrerebbe di sì

All’evento del 21 Gennaio Microsoft ha mostrato che Windows 10 sarà un sistema operativo estremamente duttile, adattandosi a device di ogni tipo, dal PC allo smartphone, dal Surface HUB agli Hololens.

Tuttavia le applicazioni a cui si potrebbe prestare il nuovo OS di Redmond sono molte di più, come dimostrato al TechEd Europe dello scorso autunno attraverso qualche slide in cui Microsoft mostrava la sua visione dell’Internet delle Cose (Internet of Things).

Un confronto tra l’API di Windows 8.1 e quella di Windows 10 ha mostrato nuove funzioni, tra le quali la possibilità di controllare il proprio device tramite un accessorio da auto, in un modo che dovrebbe essere paragonabile ad Android Auto.

Le funzioni abilitate dovrebbero essere quelle di navigazione, chiamata, messaggistica e accesso ai media del proprio smartphone: un netto passo in avanti rispetto all’attuale modalità guida presente su Windows 8.1.

Prendiamo però la notizia con la dovuta cautela, come un indizio, e non come una prova, dell’eventuale presenza di questa rinnovata Modalità Guida.

Sicuramente Microsoft sta facendo un bel lavoro per rendere il suo nuovo sistema operativo davvero universale, e questa, nel caso, sarebbe un’ulteriore dimostrazione della sua flessibilità, ma sospendiamo il giudizio fino a quando avremo notizie più certe (e concrete).

Intanto vi lasciamo con un video tratto dalla Build Developer Conference 2014 nella quale venne mostrato un concept di “Windows in the Car”.

AT-MEDIO

 

FONTE Informazioni: Wmpoweruser

 

Articolo precedenteArticolo successivo
Michele Lichinchi
Con la passione per la scrittura e maniaco di tecnologia, un esploratore dei recessi della comunicazione e dei suoi mezzi: un Indiana Jones dell'era digitale
  • Federico

    Win 10 è stato pensato per girare su qualsiasi tipo di piattaforma e rappresenterà il mezzo attraverso il quale Microsoft concretizzerà il suo impegno nella “IoT” (Internet of Thinghs), secondo passo dopo il suo ingresso nel consorzio AllSeen di un anno fa.
    Per chi non ne fosse a conoscenza il valore di questo mercato è stimato in 300 miliardi di dollari nel prossimo quinquennio.

  • Fantastico! Questo mi era sfuggito ;) mi sarebbe proprio utile!! Un bel carputer..!

  • A onor del vero in questo campo ms è parecchio indietro rispetto ad android e ios…