#Rumors: Windows 10 per smartphone? Sarà mostrato il 21 gennaio!

Il 21 gennaio 2015 è una data che ormai in molti abbiamo aggiunto al nostro calendario di Outlook con un reminder. È infatti il giorno in cui non solo saranno presentate le novità di Windows 10 Desktop lato consumer (Cortana, Continuum, ecc…), ma sarà anche distribuita una nuova Technical Preview per testarle in anteprima come insider. Più volte abbiamo ipotizzato che potessero esserci anche notizie in merito a Windows 10 per smartphone (tra speranze e speculazioni), ma ci mancava una conferma da una fonte autorevole.

Ci eravamo sbagliati? Pare di no, poiché Tom Warren di TheVerge sembra confermare queste voci tramite un tweet. Cosa ha dichiarato nel dettaglio?

TomWarenW10Mobile-Tweet

Parole che non nascondono la curiosità dello stesso autore per ciò che sarà mostrato tra due settimane. È una carta molto importante da giocare per Microsoft, che potrebbe davvero segnare una svolta nel mondo non solo della telefonia, ma dell’informatica. “One product family, One platform, One store” è il mantra che anima l’azienda di Redmond in questi mesi e speriamo vivamente che possa dare in suoi frutti.

Vi ricordiamo che sarà possibile seguire l’evento in diretta streaming e che, naturalmente, non mancheremo di tenervi aggiornati.

Siete pronti?

AT-ALTA

FONTE Informazione: Tom Warren|Twitter

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Del Grano
If something is expensive to develop, and somebody's not going to get paid, it won't get developed. So you decide: Do you want software to be written, or not? - B. Gates
  • Martino Stenico

    La diretta sarà sul sito Microsoft?

  • Alessio

    Scusate non ho capito bene. Verrá rilasciata una specie di Alpha di wp 10? Se si come si potrá scaricare?

    • federico_massano

      Da quel che ha scritto il tizio Warren si darà una bella vista a windows 10 per smartphone, ma non ha mica detto che verrà rilasciato. Penso però che venga rilasciato, se non immediatamente nel più vicino futuro. Sperò che esca subito perchè sono troppo impaziente e penso che prima la rilasciano meglio è.

      • Alessio

        Ah ok. Effettivamente anche io non vedo l’ora di privare questo wp 10. Le promesse sono tante e da quel che ho visto per pc é uno dei migliori sistemi operativi. Spero non rilevi una schifezza o un Windows bug. E soprattutto spero che la versione mobile migliori moltissimo. Basta che sia la metá di quello che ho visto su youtube e sará una grande rivoluzione

        • Luca Serri

          Cosa hai visto su Youtube scusa? Magari un concept, perchè non mi risulta che abbiano mai detto/mostrato niente… o mi sono perso qualcosa?

          • Alessio

            Si beh sono concept nulla di che,ma penso che microsoft manterrá la promessa di creare un sistema operativo con i cosiddetti “controcoglioni”

          • Luca Serri

            Lo penso anche io :)

      • Clemente De Lucia

        Non so ma io farei come ha fatto per Windows 10 fare che gli utenti possano dare i propri feedback e loro possano lavorarci, per poi avere un Os con le palle passatemi il termine

      • Luca Serri

        “prima la rilasciano meglio è” no, meglio aspettare un po’ di più ed avere un OS ben fatto che averne subito uno buggato o fatto in modo approssimativo. Prima della BUILD di fine aprile – inizio maggio quasi sicuramente non rilasceranno niente per ARM, forse in quei giorni arriverà l’anteprima per gli sviluppatori (ma non è detto nemmeno questo) mentre per quello ufficiale si parla almeno di autunno 2015.

  • Alessandro

    Non vedo l’ora. :-)