#Rumors: Xbox Music Locker, il servizio che ci darà la possibilità di ascoltare la nostra musica da OneDrive

Che OneDrive sia il perno dell’ecosistema Microsoft non è certo un segreto. Se la recente novità sullo spazio di archiviazione illimitato per gli utenti Office 365 non vi era bastata, ad animare oggi le cronache del settore sono le notizie in merito a Xbox Music Locker.

Music_Locker

Di cosa si tratta questa volta? Di uno storage remoto con il quale potremo accedere tramite tutti i nostri dispositivi compatibili alla nostra raccolta musicale.

Quando? A quanto pare tra non molto e il fatto che lo streaming gratuito di Xbox Music da PC e tablet terminerà a dicembre, lascia spazio all’ipotesi di un lancio del nuovo servizio proprio in quel periodo. Secondo una fonte interna di Windows Central, pare che parte delle funzionalità di Xbox Music Locker siano già presenti nell’attuale versione di OneDrive e accessibili dal seguente link: https://onedrive.live.com/?id=music.

Xbox_Music_Locker1

Nonostante il servizio non sarà rilasciato simultaneamente in tutto il mondo, l’Italia sembra essere nella lista dei primi Paesi che riceveranno questa interessante feature. In aggiunta a tale possibilità offerta da Microsoft, saranno resi disponibili ulteriori 20 GB gratuiti di spazio di archiviazione su OneDrive a tutti coloro che decideranno di usufruire di Xbox Music Locker.

Vi piace l’idea? Se il rumor dovesse essere confermato, sarebbe il segno di un ulteriore passo significativo per la chiusura del gap che separa Microsoft dalla concorrenza in alcuni servizi agli utenti.

AT-ALTA

FONTE Informazioni e immagini: Windows Central

Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Del Grano
If something is expensive to develop, and somebody's not going to get paid, it won't get developed. So you decide: Do you want software to be written, or not? - B. Gates