Samsung rilascia la app ATIV Clock per i suoi terminali

Sebbene il mondo Windows Phone sia prevalentemente popolato da terminali Lumia. è bene sempre ricordare che non mancano alternative da parte di altri produttori. Oggi è Samsung a far parlare di sé con il rilascio della app ATIV Clock per i proprio dispositivi.

Si tratta di una applicazione che permette sia di visualizzare l’orario in alcune città scelte dall’utente, di sfruttarlo per per creare eventi sul calendario e di generare  un Live Tile orologio da aggiungere alla vostra schermata di Start. Quest’ultima funzionalità si avvale di una nuova feature aggiunta con l’aggiornamento a Windows Phone 8.1, ovvero il refresh dei tile in tempo reale.

scr2
scr1

La cosa paradossale è che il produttore coreano non ha ancora rilasciato l’aggiornamento ufficiale per nessuno dei suoi smartphone, per cui l’utilizzo della app è possibile a patto di installare con successo la Developer Preview (anteprima per sviluppatori) sul proprio telefono. Considerando i problemi che la Preview sta creando ai possessori di alcuni device Samsung (a causa della mancanza di un firmware appositamente cucinato) questa operazione rimane tuttavia non pienamente consigliabile se si necessita della piena stabilità del sistema.

La buona notizia è che un rilascio di applicazioni che presuppongano l’update come elemento necessario al loro funzionamento, fa presagire un aggiornamento non troppo lontanto per i possessori di dispositivi Samsung. Semplice speculazione personale o previsione azzeccata? Solo il tempo ce lo dirà, ma che qualcosa bolle in pentola è quantomeno certo.

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Del Grano
If something is expensive to develop, and somebody's not going to get paid, it won't get developed. So you decide: Do you want software to be written, or not? - B. Gates