Samsung rinnova la serie Notebook 9 con tre nuove versioni

notebook 9

Si rinnova la serie premium di Samsung, Notebook 9 con tre nuovi pc aggiornati.

Tre nuove versioni per la serie Notebook 9

Samsung ha annunciato, nei giorni scorsi, un refresh della sua linea premium di laptop chiamata Notebook 9, aggiornando tutte le versioni.

Samsung ha stupito tutti, presentando una nuova verisone chiamata Notebook 9 Pen.

In termini di aggiornamento, in entrambe le versioni del nuovo Samsung Notebook 9 edizione 2018 , sono state migliorate le prestazioni grafiche ed è stato adottato un processore Intel Core di ottava generazione.

Le dimensioni dello schermo sono rimaste invariate, 13″ e 15″, ed entrambe sono equipaggiate con 16 GB di RAM e 1 TB di memoria interna.

Tutti i modelli sono dotati di un sensore per l’impronta, compatibile con Windows Hello, inolre la verisone 15″ può essere richiesta con una scheda grafica NVIDIA GeForce MX150.

Per quanto riguarda le finiture, Samsung chiarisce che la nuova versione dei suoi laptop premium sarà disponibile in due varianti,”Titan Silver” e “Crush White“.

Samsung ci tiene a farsi vanto dei materiali utilizzati per la produzione dei nuovi pc, in particolare del Metallo12 di cui è composta la scocca del pc, che garantisce un peso minore e una resistenza maggiore.

Samsung Notebook 9 Pen

notebook 9

Analizzando insieme la nuova versione del notebook di casa Samsung, è facile intuire come questo dispositivo sia stato ideato soprattuto per chi utilizza la funzione inking di Windows 10.

Questa versione include la S-pen, che può riconoscere 4,096 livelli di pressione e non ha bisogno di essere ricaricata, inoltre con l’utilizzo del software di Samsung per il riconoscimento delle Air Gesture, possiamo accedere rapidamente alle note per prendere appunti.

Lo schermo di questo laptop può essere rotato di 360°, ed è fatto dello stesso materiale di cui sono fatti gli altri modelli, ossia Metallo12. In quanto a specifiche tecniche, monta un processore Intel Core di ottava generazione  e 16 GBdi RAM. Anche per questa versione, è presente il sensore perl’impronta digitale.

Se siete interessati all’acquisto di questo pc, vi ricordiamo che non è ancora possibile acquistarlo dagli store italiani mentre e presente su Amazon.com con spedizione in Italia.

Cosa ne pensate di questi nuovi prodotti, pensate possano concorrere con la gamma Surface di Microsoft? Fate sentire la vostra opinione commentando questo articolo.

 

 

 

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
  • Per quanto riguarda il prezzo?

  • roberto

    Si parte da 1300$

    • Ammazza. Con una MX… Ma poi quei 16gb… Spropositato: Con 10GB e una RX 460 sto ancora tranquillo e mi bastano sotto sforzo… 16GB ci stanno solo sulla fascia medio/alta…