[aggiornamento: disponibile a breve] Sarà la 10122 la prossima build di Windows 10

Gabriel Aul, tramite il suo profilo Twitter ormai diventato l’oracolo del mondo Windows Insider, ha chiesto ai propri followers se era il caso di rilasciare la build 10122 al fast ring a causa di un bug abbastanza serio.

Di che bug stiamo parlando? Gabe dice che il nuovo browser Microsoft Edge (che non è detto sia già con il nuovo nome e logo in questa nuova build) ha problemi con i computer con schede grafiche AMD. In particolare si verificano frequenti crash dell’applicazione. Nulla, quindi, che infici direttamente l’usabilità del nuovo sistema operativo, ma che sicuramente impedirà di fornire feedback sulla funzionalità del nuovo browser agli utenti a cui si verificherà questo problema.

Per questo Gabe ha interrogato gli utenti, che tuttavia sono (anzi, siamo) vogliosi di provare nuove build e quindi è stato deciso che questa versione sarà rilasciata e il bug corretto in seguito con, probabilmente, un aggiornamento tramite Windows Update o dei driver beta da parte di AMD.

Image1_118

La build in questione, per ovvi motivi, non sarà rilasciata agli utenti Slow Ring, almeno non prima di aver risolto l’annoso bug (e non è detto che non ce ne siano altri). Quindi questi utenti, per ora, rimarranno fermi alla build 10074.

Non sappiamo ancora le novità che porterà questa build, ma dal giudizio di Gabriel sembra ovvio che sarà una ottima versione!

Image2_118

Si accettano scommesse: quando sarà rilasciata la nuova build?

Fonte: @GabeAul su Twitter

Aggiornamento

GabeAulBuild10122

L’update in questione sarà disponibile tra poco all’interno del Fast Ring, in base a quando annunciato da Gabriel Aul. Vi terremo aggiornati.

Fonte: @GabeAul su Twitter

Articolo precedenteArticolo successivo
Francesco Tili
When you change the way you see the world, you'll change the world you see - S. Nadella