Schermata Glance si aggiorna e integra lo sfondo della lockscreen

Tra le funzionalità caratteristiche dei dispositivi Lumia, ce n’è una molto apprezzata dagli utenti, anche se purtroppo non è presente su tutti i device. Ci riferiamo a schermata Glance, ovvero la feature che consente di tenere d’occhio le notifiche quando lo smartphone è a riposo senza doverlo per forza attivare.

Già con l’ultimo update il team di sviluppo aveva introdotto nuove funzionalità come l’integrazione con le app MSN Meteo e MSN Salute e Benessere; questa volta ha deciso invece di concentrarsi invece sulle immagini. Avete mai provato Glance Background? Si tratta di una app rimasta in fase beta da circa un anno (per la quale non arriveranno nuovi aggiornamenti) che vi consente di impostare un’immagine come sfondo della schermata Glance.

wp_ss_20141215_0003
wp_ss_20141215_0002

Grazie all’aggiornamento 3.6.1.13 di oggi, una funzionalità simile è stata integrata direttamente nell’applicazione primaria consentendovi di impostare l’immagine della schermata di sblocco come background per la vostra Glance, scegliendo se visualizzarla a colori o in bianco e nero. Affinché ciò sia possibile è necessario che come sfondo della lockscreen ci sia selezionata la voce “foto”, altrimenti l’opzione non comparirà tra quelle disponibili.

Darete una rinfrescata alla vostra schermata Glance?

**Aggiornamento**

Come sottolineato anche da alcuni nostri lettori, pare che le novità introdotte con l’update non siano disponibili per tutti i modelli che supportano Glance. Vi terremo aggiornati qualora emergessero ulteriori dettagli sulla vicenda. Grazie a tutti per le segnalazioni!

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Del Grano
If something is expensive to develop, and somebody's not going to get paid, it won't get developed. So you decide: Do you want software to be written, or not? - B. Gates

12 commenti

  1. Tante chicche molto belle in questo mese :) Con questo aggiornamento hanno sostituito definitivamente “Glance Backgound beta”.

        1. Confermo che nemmeno a me, con Lumia 820, compare la voce dello sfondo in Glance. Credo proprio il nostro Lumia sia tagliato fuori dai device supportati.

          1. Ah ah ah. Mi sa anche a me. Dai a me basta che il mio 820 mi dura fino al prossimo Lumia con Windows 10 nativo, poi lo pensionerò dignitosamente, gli sto dando parecchio da fare. ;D

      1. Confermo, per diversi Lumia non è disponibile Glance. Purtroppo non saprei farvi una lista di quelli supportati.