#Scounting: Note[+]

Prendete nota!

Tra le pieghe non sempre favorevoli dello Store, m’è capitato di imbattermi nell’app che vado a sengalarvi, poichè a mio avviso sta “crecendo bene”.

Sto parlando di Note[+] [ver. 1.0.0.0] della Scofield, un’app utile a prendere nota di pensieri, liste e quant’altro possa essere annotato. Qualsiasi testo troverà spazio in questo comodo strumento di note-taking.

La struttura del programma non è niente male, sia a livello di logica dello stoccaggio delle informazioni, sia a livello di qualità della grafica che il produttore ha deciso di regalarle.

Come noterete dalle immagini, tutto è articolato intorno ad un asse, che simboleggia il tempo, lungo il quale, in ordine di data, sono collocati dei baloon (o delle tile vignettose, se volete), nei quali sono incasellati i testi che deciderete di immetttere. Comodo ed efficace.

Altre caratteristiche da segnalare sono senza dubbio la possibilità di proteggere le note con una password e la comoda opzione di poterle salvare nel cloud (su Onedrive) per non perderle proprio mai.

Che ne pensate voi? Vi sconfinfera questo approccio “timeline”?

Articolo precedenteArticolo successivo
R. Laterza
Orienta la tua vita in maniera che nessuno possa dire che l'unica cosa che hai di smart sia il tuo telefono!