#Scouting: Data Connection

In attesa che Microsoft provveda…

E va ben, ho aspettato che giungesse qualche aggiornamento per parlarne, ma ad oggi nada.
Questa piccola app aggiunge un link al notification center per accedere più velocemente al pannello per attivare/disattivare la connessione dati mobile.

In attesa che Microsoft si decida a introdurre questo pulsante, inspiegabilmente non presente tra quelli disponibili nel menù a tendina delle nostre home, possiamo usare questa piccola scorciatoia.

Si usa molto semplicemente: dopo aver installato l’app, troverete nello spazio relativo alle notifiche anche l’icona del programma. Con un semplice tap, potrete avere accesso al pannello per attivare o disattivare la vostra connessione dati!

 Che dite, torna utile?

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Orienta la tua vita in maniera che nessuno possa dire che l'unica cosa che hai di smart sia il tuo telefono!
  • Alessandro

    Gira voce che con l’ultimo update in dp, oltre cortana, abbia portato anche la toggle della rete dati.

    • Yes! quest’app serve a chi non ha la DP ! :)

      • Alessandro

        Okay grazie. Mi consiglieresti di installare la DP? ormai tra Update 1, Cortana, toggle della rete dati sono davvero tante le novità.

        • Pardon per l’attesa.
          Consigliarti la DP?
          Secondo la mia esperienza personale, ti direi di sì ad occhi chiusi. Ad oggi non ho ancora trovato nessuno – che possegga un LUMIA, quindi tolti i samsung e gli altri – che si sia trovato male. L’esperienza d’uso è molto molto buona. E, tutto sommato, non si perde nulla di rilevante a livello d’esperienza d’uso. Se domani mattina microsoft dovesse decidere di far provare in DP cose super instabili e fatte male (ma ne dubito), beh…. Ci basterà “tornare indietro”. Ergo…

          • Alessandro

            Ormai sono molto tentato. Penso proprio installerò la DP. Sinceramente sono un po’ stanco di aspettare gli aggiornamenti ufficiali per constatare poi che quando arrivano non c’è poi tutta questa gran differenza di stabilità. Comunque grazie per la risposta sei sempre molto gentile e disponibile.

          • Figurati.
            Io sono entrato attivamente in questo mondo, ormai qualche anno fa, proprio perchè, stanco di gente che rispondeva con arroganza sui forum e nei blog, ho pensato che una via diversa fosse possibile.
            Piacere di essere utile. ;)

          • Alessandro

            Hai ragione è proprio così. Comunque ho installato la DP. Ottimo, credevo fosse più instabile invece è come prima, per ora solo aspetti positivi. Nel frattempo colgo l’occasione per informarvi che ho provato a contattarvi tramite la sezione “contattaci” ma a quanto pare segnala errore.

          • Crap, hai ragione! ;)

          • Grazie per l’avviso!

          • Alessandro

            Comunque riconfermo che l’errore ci sta ancora, non si riesce proprio a mandarvi una email tramite il form “Contattaci”. Non è che può essere per via del contenuto della mia email? O semplicemente ci state ancora lavorando? Scusa il disturbo era solo per chiarezza.

  • Francesco S

    Con la nuova versione della Devolper Preview è stato aggiunto il collegamento rapido alla rete dati

    • Visto, visto! Ho installato da poco! :)
      Thanks!

    • Salvatore @ddé

      La DP com’è va l’autonomia della batteria?

      • Eh, bella domanda.
        In realtà, come tutte le volte dopo l’aggiornamento, ci vuole qualche giorno per capire come stiamo messi.
        Credo che scrivrerò qualcosa in merito, perchè in effetti la cosa può interessare molti.

        Da quel che ho visto, con il penutlimo aggiornamento (pre Cortana), le cose s’erano messe benissimo davvero. Il telefono pareva più fluido e la durata della batteria s’era attestata su ottimi livelli.

        Staremo a vedere.