#Scouting: Diario scolastico

Vita scolastica caotica? Fatevi aiutare da questo ottimo diario.

Diario Scolastico [ver. 1.1.0.1] è un’app molto interessante creata da Matteo Almanza.
Sarà molto utile agli studenti, specie delle scuole superiori e medie, che quotidianamente hanno a che fare con una gran quantità di materie scolastiche e relativi giudizi nell’arco dei quadrimestri (o periodi differenti che la scuola prende in esame, poiché l’app consentirà anzitutto di creare fasce di tempo per valutare il proprio andamento scolastico).

Ciascuna materia potrà essere non solo calendarizzata (orari settimanali di lezione) ma anche monitorata, ossia potremo impostare specifiche voci per scritti, orali o altri parametri creati manualmente. Per ciascuna voce avremo la possibilità di indicare i voti conseguiti, i quali – piccola chicca – cambieranno colore in base alla distanza dal voto massimo (impostabile) e dal minimo. Ad esempio, il voto “1” sarà di un rosso intenso mentre il voto “10” sarà verde smeraldo; “7,5” sarà verdolino tenue, “4,5” arancione. Anche a livello cromatico, insomma, avremo un colpo d’occhio sulla nostra situazione di profitto.

I più esigenti, inoltre, saranno lieti di apprendere (uhm!) che, per ciascuna materia di studio impostata, si potranno tenere sotto controllo la media relativa (cioè della materia specifica) e quella complessiva (cioè quella derivante dalla sommatoria dei voti di tutte le materie), in modo assolutamente automatico. L’interfaccia utente, per concludere, è tutta in italiano e quindi risulterà facilissima da usare per chiunque, anche per chi in italiano non fosse proprio una cima.

Buon download!

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Orienta la tua vita in maniera che nessuno possa dire che l'unica cosa che hai di smart sia il tuo telefono!