Scouting: EasyDinner

offerte ristoranti, aperitivi, cena, pranzo windows phone easydinner #scouting scouting

Avete mai acquistato un coupon per andare a cena fuori o per un aperitivo? Non trovate noioso il dover pagare anticipatamente un buono che (forse) userete nelle prossime settimane? Bene, allora scopriamo assieme le possibilità offerte da: EasyDinner!

EasyDinner è un’app, nonché un sito web, tutta italiana, dato che nasce dall’idea di tre ragazzi di Roma. Non ci troviamo davanti alla solita applicazione che propone recensioni e ubicazione di un ristorante, pub, enoteca o altro, ma di un’app che vi mette direttamente in contatto con l’esercente.
OK, interessante! Ma in che modo posso usarla
Qui oserei dire che iniziano i “guai” (prendete questo termine con le pinze): visto e considerato che deve essere l’esercente stesso a registrarsi al sito web e proporre lo sconto e, poiché siamo in Italia, paese in cui il web è uno strumento sconosciuto alla maggior parte degli imprenditori, ne consegue l’unico problema di questo servizio: la quantità di offerte! Fortunatamente il servizio comincia ad essere sempre più diffuso, dato che, ad oggi, conta più di 1000 attività aderenti!
Una volta trovata l’offerta che fa per voi, vi basterà andare nel locale e, al momento di pagare il conto, vi basterà tirare fuori lo smartphone – Windows Phone, iPhone o Android che sia -, mostrarlo al cassiere e riceverete lo sconto!

Ok, ora parliamo dell’app in sé per sé!

EasyDinner_Screenshot1

Al primo avvio ci vengono proposte quattro vignette che illustrano chiaramente il funzionamento del servizio.

EasyDinner_Screenshot2

L’interfaccia è semplice, pulita, nonché funzionale! L’app svolge egregiamente il proprio lavoro: non è mai andata in crash (cioè la chiusura automatica a causa di un errore) nemmeno sulla Technical Preview di Windows 10 mobile; per questo lavoro dobbiamo ringraziare lo sviluppatore Alessio Iafrate, già sviluppatore per Windows Phone con il nome di Acquarisoft!

EasyDinner_Screenshot2

Purtroppo nella mia zona ho trovato un solo esercente aderente all’iniziativa e, per quel poco che ho potuto testarla, devo dire che ha funzionato egregiamente!

Avete mai usato dei coupon per una cena o un aperitivo? Conoscevate questo servizio? Discutiamone assieme nei commenti e, perché no, cominciamo ad usarla!

Articolo precedenteArticolo successivo
Staff
One love, one staff, one vision! - Seguiteci anche su Facebook e Twitter -
  • Arturo

    La scarico perché lo sviluppatore ha il mio stesso cognome, ed è il primo che becco ?

  • Francesco Nunnari

    scaricata da un mese davvero fatta benissimo!anche io ho trovato poche offerte nelle mia zona ma consiglio di scaricarla ugualmente perché’ e’ veramente ben fatta!dalle impostazioni infatti e’ possibile anche indicare dal punto in cui ci si trova la distanza massima in cui l’app cerchera’ qualsiasi tipo di ristorante,masseria,pub,trattoria e via dicendo o filtrare solo determinati locali.inoltre per ogni locale trovato ti informa sul tipo di cucina,prezzi,numero di telefono e indirizzo che si collega direttamente a here drive per arrivarci..quindi utilissimo anche in mancanza di offerte e quando si e’ a corto di idee dove andare a mangiare per uno spuntino o una bella mangiata con amici o in dolce compagnia…ripeto la consiglio davvero ben fatta!!!

  • Carina!