#Scouting: Oroscopus

Confesso, a me di oroscopi e compagnia bella non importa un fico secco. Ed allora, mi chiederete, perchè quest’app? Beh, a dire il vero, perchè è talmente “insensata”, che forse può rappresentare l’unica via sensata per parlare di oroscopi ed accontentare anche il resto del mondo che non la pensa come me.  Ecco quindi a voi, signore e signori, nonchè seguaci di Paolo Fox, il primo esempio di Oroscopo dinamico ironico estemporaneo sul nostro Store: Oroscopus [ver. 1.1.0.7] della DynamicBox.

Ecco come il produttore la presenta sullo Store:

Oroscopus è l’unica applicazione nel Windows Store che permette di sapere come sarà la tua giornata. Inserisci la tua data di nascita e scopri il tuo vero segno zodiacale. (Teniamo conto dello spostamento del percorso apparente del Sole)

Non c’è che dire, il confine tra scienza, magia e uhmologia (parola inventata 10 secondi fa), non è mai stato così sottile. A voi, come novelli Piero Angela, il piacere della scoperta: riuscirà questo piccolo software a indicarvi come sarà la vostra giornata… o almeno a strapparvi mezzo sorriso?
Ai posteri l’ardua sentenza.

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Orienta la tua vita in maniera che nessuno possa dire che l'unica cosa che hai di smart sia il tuo telefono!
  • Chiara

    Ehhhhh… Dura la vita di chi deve recensire certe cagat… pardon, volevo dire certe app… ?

    • ahahah in realtà nemmeno lo sviluppatore l’ha fatta prendendosi sul serio. Tra l’altro: Teniamo conto dello spostamento del percorso apparente del Sole” vuol dire che non viene fuori il segno zodiacale “classico” bensì uno qualunque… sul gruppo di Facebook dopo 5 minuti c’è chi ha scritto “sono sempre stato X e questa dice che sono Y, disinstallata subito” LOL

      • Chiara

        L’ho installata per curiositá. Letta la cazzata del giorno e l’ho disinstallata alla velocitá della luce :D

        • e domani come farai? una cazzata al giorno leva il medico di torno!

          • Chiara

            Domani é un altro giorno u.u