#Scouting: PhotoMic

Vi piace creare piccole storie a fumetti? Vi piace fare composizioni di foto?

Se la risposta è affermativa, vi presento oggi PhotoMic [ver. 1.9.0.0], creata da E4 Studio.
Lo scopo dell’app è quello di aiutarvi a creare dei “fumetti” (ma è ottimo anche per foto composizioni) fornendo gli strumenti per generare la struttura grafica delle vignette, collocare al meglio le immagini che preferite all’interno d’esse e  creare i baloon (= le nuvolette con i dialoghi) per dare “voce” ai protagonisti delle vostre storie.

Puntualizzo che le immagini dovrete crearle o trovarle voi, il programma vi aiuta solo a metterle in una pagina in stile fumetto. A titolo di suggerimento, qualche giorno fa abbiamo parlato di un’app (clicca qui: Uface) utilissima per creare immagini “disegnate”  raffiguranti degli avatar. Potrebbe essere un buon punto di partenza, no?

Gli scenari d’uso sono vari, ma credo che poter giocare a creare composizioni o fumetti con dei propri scatti possa interessare molti. Se l’idea vi stuzzica, ora sapete come fare.
Concludo dicendo che l’app presenta una versione free, con la quale avremo una certa quantità di design della pagina (=template) per le foto, ed una versione “pro”, a pagamento, con qualche piccola funzione e qualche template in più.
Per iniziare a capire se l’app faccia o meno al caso vostro, tuttavia, la versione free è già ottima.
Buon download!

Articolo precedenteArticolo successivo
R. Laterza
Orienta la tua vita in maniera che nessuno possa dire che l'unica cosa che hai di smart sia il tuo telefono!