#Scouting: UFace (Unique Face Maker)

Alzi la mano chi non usa almeno un social network!

Ok, siccome non posso vedere le mani alzate, vado per statistiche e suppongo che la stragrande maggioranza delle persone che usa internet abbia occasione, almeno qualche volta, di usarne uno.

Ed allora, avrete avuto prima o poi la necessità di impostare un’immagine che vi ritragga. Esatto? Molti, per privacy o desiderio di originalità, spesso decidono di usare immagini di fantasia. Oggi, anzitutto per costoro, eccoci a proporre questa simpatica Uface – Unique Face Maker [Ver. 1.0.0.1] prodotta dalla iKame Mobi.

In sostanza, Uface è un avatar maker. Per chi non lo sapesse, gli avatar sono immagini (o personaggi in generale) che ci rappresentano. Lo scopo di questa app é appunto di “disegnare” un avatar che ci somigli il più possibile, senza escludere altresì la possibilità di “ritrarre” chi desideriamo (amici, attori, calciatori, etc.), enfatizzandone dei tratti o sottolineandone dei difetti o dei pregi estetici.

La prima cosa che saremo chiamati a fare è scegliere il “genere” della nostra creazione: uomo o donna? Una volta operata tale scelta, dovremo iniziare a progettare il mezzobusto del personaggio. Come noterete dagli screenshot poco sotto, le possibilità di composizione – non vi preoccupate, non serve saper disegnare! – sono davvero molte e riguardano le varie parti del viso (occhi, naso, bocca, sagoma del volto, etc.), alcuni accessori (occhiali e oggetti vari), alcune azioni (rappresentate dall’icona “mano”) ed ovviamente alcuni sfondi. I risultati sono davvero molto d’effetto e, ad oggi, nessun banner disturba l’ottima esperienza d’uso. Molto gradevole la possibilità di cambiare sia il tipo di “carta” da disegno (tra quelle proposte), sia il colore del “tratto” (la matita simulata), che donerà ad ogni realizzazione un tocco di personalità in più. Una volta che il lavoro di creazione vi avrà soddisfatto, potrete salvare il risultato ed usare il vostro avatar dove più vi aggrada. Anche sui social network!

Forza allora, scaricate questa simpatica app dalle tinte nippo, così da poter disegnare anche voi il vostro alter ego digitale!

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Orienta la tua vita in maniera che nessuno possa dire che l'unica cosa che hai di smart sia il tuo telefono!