ScreenShot Editor: praticamente piace!

Come sempre, per la serie “non capita, ma se capita”, ecco un ottimo programma di utilità.

Vi sarà capitato  – a noi sì, spessissimo, in redazione – di dover richiamare l’attenzione di un amico o di un collega in merito ad un aspetto o un dettaglio di una foto o un’immagine. Non disponendo Windows Phone di uno strumento “nativo” per disegnare frecce, cerchi e quadrati su di una foto, può risultare utilissimo sapere che esistono applicazioni, come quella che vado a recensire oggi: ScreenShot Editor [Ver. 1.0.0.1].

Cosa fa quest’applicazione? Date un’occhiata all’immagine qui sotto.

SE

Ogni segno di grafica che riuscite a vedere è stato aggiunto con l’app, la quale in pratica ci fornisce dei comodissimi strumenti per tracciare linee, cerchi e riquadri – ma anche numeri o testo personalizzato: nella foto ho addizionato i numeri 1,2, e 3 – personalizzabili per dimensione, colore e spessore, in maniera da richiamare l’attenzione nostra o del nostro interlocuotre su alcuni dettagli della foto, così da rendere più chiare le nostre parole.

L’app funziona discretamente bene, poichè è assolutamente semplice da usare. Dopo pochissimo apprendistato riuscirete a capire come collocare con precisione le varie forme nel punto esatto che vi necessitava evidenziare.

Durente l’utilizzo, non ho riscontrato problemi gravissimi.

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Orienta la tua vita in maniera che nessuno possa dire che l'unica cosa che hai di smart sia il tuo telefono!
  • Mi sarebbe piaciuto un box di testo e l’aggiunta di doodle a mano libera, magari in trasparenza tipo evidenziatore (come photo marker). Ma nel complesso ha soddisfatto parecchio anche me!