Seagate presenta il nuovo hard disk da 12 TB per file di grandi dimensioni

12Tb?!

Seagate ha annunciato la nuova memoria di massa da 12 TB per l’archiviazione di file di grandi dimensioni come i film in 4K

Seagate nome in codice BarraCuda

Se siete interessati all’acquisto di un nuovo hard disk, per l’archiviazione di file di grandi dimensioni, Seagate ha appena lanciato sul mercato quello che cercavate. Con una memoria di 12 TB e alte prestazioni garantite, il Barracuda Pro si appresta a conquistare il mercato

seagate-windowslover-1

Utile soprattutto per i designer che creano progetti creativi e professionali, spesso dalle grandi dimensioni, come video in 4K o grandi archivi contenenti foto in formato RAW.

La società punta all’utenza che utilizza la Realtà Aumentata o i visori VR, dato che i contenuti sono di grandi dimensioni.

L’hard disk ha una velocità di rotazione di 7,200 rpm e dispone di una cache di 258 Mb per tempi di caricamento più veloci. La velocità di rotazione indica quanto è veloce il trasferimento dei file di grande dimensioni. Questa caratteristica lo rende il più veloce in assoluto sul mercato.

In alternativa c’è IronWolf

Seagate ha annunciato anche il nuovo IronWolf da 12TB. Insieme al Barracuda, fa parte della nuova gamma chiamata Serie Guardian, dedicata allo storage di grandi dimensioni. IronWolf permette l’accesso all’unità a più utenti, utilizzando il file sharing e l’accesso da remoto come punti di forza per incentivare le vendite.

Per l’utente medio, i 12 Tb che Seagate mette a disposizione con i suoi nuovi prodotti, saranno sicuramente ritenuti eccessivi, considerando che i file più grandi che si archiviano, in genere, sono video e foto. L’azienda rivolge questo prodotto a professionisti che hanno bisogno di trasferire file di grandi dimensioni. Ma a chi non fa comodo avere dello spazio libero in più?

seagate-windowslover-2

Se siete interessati all’acquisto del nuovo Barracuda 12TB Pro, vi facciamo presente che il prezzo di lancio è di $530 e ha inclusa una garanzia di 5 anni.

Fonte: TheVerge

Articolo precedenteArticolo successivo