Share to Speech Phone Edition: gratis grazie a myAppFree!

Se ci seguite da un po’ “Share to Speech” non sarà certamente un nome nuovo per voi. Si tratta di una Universal App molto utile, di cui vi abbiamo parlato in più occasioni, sia attraverso una recensione che tramite una intervista a Ivan Icin (in arte “Labsii”), il suo sviluppatore.

Proprio nel corso di quest’ultima, il developer ci aveva dichiarato una perplessità sulle Universal App:

WPL: Qual è il bello e qual è il brutto di lavorare sulle piattaforme di Microsoft? 

Ivan: In generale trovo che la maggior parte delle cose sia positiva comparata alle altre piattaforme. Naturalmente se tu sei un grande sviluppatore potresti avere prospettive migliori su mercati più grandi, ma per i piccoli developer la situazione potrebbe essere opposta. C’è un grande difetto che è stato introdotto con le Universal App. Devi venderle come un pacchetto unico. Per un utente Desktop non è un problema nella maggior parte dei casi, poiché il prezzo è generalmente lo stesso. Per un utente Windows Phone invece è come se il prezzo diventasse almeno il doppio. Alcuni sviluppatori decidono di venire incontro all’utenza proponendo lo stesso pacchetto ad un prezzo molto più basso sul Windows Phone Store, ma penso che questo problema lasci un sapore amaro a quegli utenti che scoprono in un secondo momento di aver pagato il doppio di quello che avrebbero potuto pagare. È davvero una grande lacuna di Microsoft che resta in gran parte inspiegabile.”

Naturalmente questa era e rimane una sua valutazione soggettiva, ma Ivan Icin ha deciso di seguire la propria linea di pensiero proponendo una app a parte chiamata “Share to Speech Phone Edition”, disponibile solo su smartphone con un prezzo ridotto. Quanto costa? Per le prossime ore nulla, grazie ai ragazzi di myAppFree, che l’hanno resa gratuita!

wp_ss_20150323_0003

Vi ricordiamo che la app consente di ascoltare testi, documenti e articoli semplicemente premendo il tasto “condividi” all’interno di un’app e selezionandola come destinazione della condivisione: molto utile per chi ha problemi visivi o poco tempo da dedicare alla lettura. La traduzione è stata fatta da me (sì, picchiatemi se ci sono errori, ma segnalatemeli di modo che io possa correggerli) e include i comandi per Cortana (sempre in italiano).

wp_ss_20150323_0002

La scaricherete? Non costa nulla (ancora per poco).

Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Del Grano
If something is expensive to develop, and somebody's not going to get paid, it won't get developed. So you decide: Do you want software to be written, or not? - B. Gates
  • Federico

    Lo uso fin da quando era ancora in test ed è utilissimo

  • Xenos

    Molto utile in certi casi :D

  • ostix

    Peccato che non riesco a fargli leggere un ebook, c’ho provato ma non funge …