Shazam si aggiorna alla versione 4.2.0.0: migliora l’integrazione con Xbox Music

L’ultimo aggiornamento di Shazam porta l’app alla versione 4.2.0.0 con qualche miglioria e novità. Per chi non la conoscesse, Shazam è una app che ci permette di riconoscere i brani musicali. Quante volte vi è capitato di ascoltare un brano che vi piace, senza però sapere che canzone sia? Con Shazam basta aprire l’app, toccare il grande tasto della schermata principale (Tocca per Shazam) e “far ascoltare il brano al nostro telefono”.

Devo dire che sono rimasto sbalordito da questa versione appena l’ho provata: mi riconosce una canzone in meno di un secondo! Probabilmente ci sono stati molti miglioramenti anche lato server e ne siamo molto felici. Detto questo, vediamo il changelog ufficiale:

– Ascolta una anteprima delle canzoni riconosciute: quando viene visualizzata la schermata delle informazioni del brano riconosciuto, è ora presente un tasto play per ascoltare il brano (utilizza Xbox Music).

– Aggiunta la sezione Consigliati con i suggerimenti musicali simili al brano che è stato appena riconosciuto.

– Aggiungi a “Il mio Shazam” le tue canzoni preferite dalle classifiche: è presente ora un (+) sulla barra in basso per fare ciò.

L’integrazione con Xbox Music (utile per acquistare il brano o un album) è ora estesa anche alla sezione delle Classifiche e de Il mio Shazam.

Ottime novità, dunque, per app un must-have per gli amanti della musica come me e disponibile per ogni piattaforma (anche Windows 8). Via con gli aggiornamenti!

Articolo precedenteArticolo successivo
Francesco Tili
When you change the way you see the world, you'll change the world you see - S. Nadella
  • tufce

    Secondo me non è utile perché tanto abbiamo bing che riconosce le canzoni

    • È vero hai ragione! Non ci avevo proprio pensato ?

    • anche io uso bing, però shazam è un servizio molto completo quindi c’è chi ha esigenze più raffinate che lo preferisce