Simple Timesheet: utilità per lavoratori

Come organizzare il lavoro a cottimo che svolgiamo?

Chi tra voi si trovi a dover organizzare i propri rapporti di lavoro in via saltuaria o con pagamento “ad ora”, oggi ha un validissimo strumento del quale disporre, gentilmente segnalatoci da uno dei nostri lettori, Paolo Scozzafava.
Stiamo parlando di Simple Timesheet (free) [ver. 2.9.3.0]. Recensiremo in questa sede la versione gratuita, ma segnaliamo la presenza di una versione un po’ più ricca di funzioni, a pagamento, nel caso vogliate fruire di qualche utile feature aggiuntiva.

A cosa serve Simple Timesheet?
Come dicevo, lo scopo é quello di giovare di una serie di strumenti, utili a tenere traccia delle giornate lavorative che presterete, aiutando a calcolare le ore effettute, gli eventuali introiti, i periodi deputati alle vacanze e via discorrendo.

La prima cosa essenziale sarà dare un “nome” a ciascuno dei nostri “impieghi”, cosí da poterlo richiamare in sede di “calendario”. Un aspetto di assoluta comodità é poter ricevere promemoria dell’inizio del nostro turno di lavoro, anche – volendolo – tramite il segnale gps, che provvederà a fare da promemoria, ed a iniziare in computo del tempo, con agevole puntualità.

In secondo luogo, dovrete indicare un compenso orario e, se lo vorrete, predisporre un timer (avviabile anche via NFC) utile ad effettuare il conteggio delle ore.

Una volta fatto questo, avrete un comodo strumento per avere traccia delle ore prestate di lavoro in un chiaro e semplice calendario, nonché valutare con maggiore chiarezza le somme che percepirete, che potrete ricapitolare anche con appositi grafici.

Ultima chicca, il fatto che sia la versione pay (integralmente) sia la versione free (tra pochissimo del tutto) giovano di una traduzione in italiano, cosí da essere fruibili a chiunque. Di ciò, ancora una volta, dobbiamo ringraziare l’amico Paolo Scozzafava, che ha dedicato parte del proprio tempo libero per aiutare a migliorare una delle app che ama, anziché limitarsi a lasciare stucchevoli commenti “infastiditi” sullo Store, facendo un favore all’intera comunità Windows Phone.

Articolo precedenteArticolo successivo
R. Laterza
Orienta la tua vita in maniera che nessuno possa dire che l'unica cosa che hai di smart sia il tuo telefono!
  • App inedita e realmente utile, complimenti!

  • Quest’app mi ricorda che… sono disoccupato! Ma la userò presto per presentare il conto ai capi di Windows Phone Lover per farmi pagare! Capi di Windows Phone Lover, o ci pagate o incrociamo le braccia più di Mendel con i piselli! ahahahahah

  • Ah, Roc, la copertina è spettacolare! Mi piace un casino!

  • Paolo

    Ciao e grazie per la splendida recensione! Rinnovo anche qui i complimenti a tutto lo staff e spero che pian piano il sito abbia il successo che si merita (altri lidi sull’argomento si sognano la qualità che ritrovo quotidianamente qui). A presto!

    • ma ci meritiamo davvero tutti questi complimenti? ahahah grazie!!!

    • ma ci meritiamo davvero tutti questi complimenti? ahahah grazie!!!

    • Grazie davvero. :)