Skype per Android si aggiorna ed introduce Cortana

Skype-Releases-Beta-Web-App - android - windows lover

Si è appena aggiornata la preview di Skype nel Play Store, portando con sé numerose novità tra cui l’integrazione di Cortana.

Skype Preview

Qualche settimana fa Skype ha introdotto una nuova veste grafica nelle sue app per Android ed iOS. Mentre attendiamo che le ultime novità arrivino anche per gli utenti Windows, sul Play Store Skype Preview si aggiorna ed introduce cambiamenti degni di nota.

Changelog

Si passa alla versione 8.5.76.54237.

La prima novità è la possibilità di condividere con i nostri contatti foto panoramiche, risulta inoltre possibile pubblicarle nei propri Highlights – quella sorta di “Skype stories” della durata di una settimana introdotte con il rinnovamento grafico.

Il secondo punto degno di nota risiede nella funzionalità “Sprinkles“: una volta scattata una foto viene visualizzata una bacchetta magica che ci permetterà di aggiungere l’effetto sprinkles – tipo “glitter”. Questa funzione dovrebbe essere disponibile globalmente, vi segnaliamo però che sul dispositivo che abbiamo testato non risulta presente.

cortana-skype-preview-screens - windows lover

Per ultima, la feature più interessante. Una volta aggiornata l’applicazione, comparirà la chat con Cortana. In modo simile a Google Assistant nell’app Allo, sarà possibile interloquire con l’assistente personale in modo semplice ed immediato. Le funzionalità sono quelle classiche che già conosciamo. Ciò che risulta più interessante è la transizione da un “rapporto” domanda-risposta indipendenti dalle precedenti ad una vera e propria conversazione. Al momento questa funzionalità è disponibile solo negli Usa e solo in lingua inglese.

Non mancano bugfix e miglioramenti generali al fine di fornire un’esperienza d’uso migliore.

Potete scaricare Skype Preview dal link sottostante. Ricordate che si tratta di una Preview, ossia una versione Beta: non è esente da bug.

 Download – Skype Insider

Articolo precedenteArticolo successivo