La nuova app di Skype presto ci suggerirà il numero di amici in comune

Con il nuovo aggiornamento dell’app di messaggistica di casa Microsoft, presto potremmo conoscere quanti amici abbiamo in comune con i nostri contatti.

Mesi fa Microsoft ha aggiornato il modo di visualizzare i risultati di ricerca all’interno di Skype. Adesso è possibile consultare il numero di amici in comune con la persona che stiamo cercando.

Skype, arrivano i contatti in comune

Questa nuova feature rende molto semplice e affinata la nostra ricerca. Ci permette di individuare più facilmente la persona che cerchiamo senza violare in alcun modo la privacy. I risultati di ricerca, infatti, mostreranno soltanto il numero dei contatti in comune e non i nomi.

Recentemente abbiamo avuto modo di costatare che (sulle versioni Android e Ios dell’app di Skype) Microsoft sta cercando di rendere il servizio sempre più simile ad un social introducendo feature come “highlights”, molto simile alle storie di Snapchat, e la funzione following/followers di Twitter.

Come possiamo vedere dallo screenshot sottostante, l’ultima anteprima dell’app per Android e Ios (che verrà rilasciata entro la fine della settimana), ci suggerisce il numero degli amici in comune con i nostri contatti, mostrandoli nella sezione “consigliati”, adesso posizionata in alto nella lista dei contatti.

Skype - Windowslover - onmsft

Questa nuova funzione, non è sempre d’aiuto, infatti è possibile che ci mostri persone a noi sconosciute. Questo soprattutto se si ha una lista di contatti molto ricca e quindi capace di generare molti suggerimenti.

Altra nota da aggiungere è l’impossibilità di bloccare i suggerimenti delle amicizie, cosa che farà storcere il naso a chi ha a cuore la tutela della privacy. Ricordiamo ancora che questa nuova funzione, al momento, non permette di conoscere il nome delle persone indicate come “amici in comune”.

Da quando Microsoft ha rilasciato questo aggiornamento per Ios e Android, circa un mese fa, ha suscitato negli utenti una reazione alquanto negativa. Microsoft ha annunciato questo cambiamento con un post nel blog  di Skype dichiarando: “vogliamo creare la nuova versione di Skype insieme”, riferendosi chiaramente agli utenti.

Chiunque volesse far sentire la propria opinione all’azienda di Redmond può farlo, cliccando sull’icona del cuore, inserita nell’ultima Preview, oppure discutendone nell’ apposita community di Skype.

Se anche voi avete testato queste nuove funzioni e non siete soddisfatti, fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.

Credete che Microsoft abbia fatto bene ad inserire queste feature?

Fonte: ONMSFT

Come possiamo vedere dallo screenshot sottostante
Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Staff
One love, one staff, one vision! - Seguiteci anche su Facebook e Twitter -
  • nella versione w10 PC mancano ancora un botto di cose introdotte nella versione android/iOS, quella exe (non uwp) è ancora meno aggiornata… non capisco, davvero, per PC! Milioni di PC e forse dove più viene usata!

    • bruno

      Pero su ios e android ci sono molti piu bimbimink.a nutellosi.
      molte funzioni che non servono a un beneamato caz.o le adorano.
      un esempio pratico, questa nuova funzione introdotto, fa come facebook suggerisce gente che io non voglio conoscere o che che conosco ma che non mi cago di pezza.
      Appunto i bimbimink.a nutellosi adorano queste funzioni.
      Anche per questo non adoro facebook e lo uso il meno possibile.

      • Funzioni inutili o no, non puoi metterli prima su android e ios e poi su windows pc, mesi dopo (non giorni)! Perché i bimbiminkia nutellosi sono quelli che comprano i device o che devi convincere a tornare su PC

        • bruno

          Sono di piu non ci puoi fare nulla.
          Quindi fanno da insider per noi.
          Ahahahahahha ottimo.
          I bimbimink.a nutellosi hanno anche il pc non ti preoccupare,non si fanno mancare nulla.

    • Alessandro

      Credo che l’app desktop andrà via via a scomparire per favorire l’utilizzo dell uwp.
      Se hai w10, infatti, l’universale va bene (purtroppo non funzionano le citazioni 😢).
      Anche io non approvo queste aggiunte inutili, ma meglio una cosa in più (spero funzionale).

    • Luca Serri

      Forse il fatto che sia già ben “consolidata” su PC li porta a spingere maggiormente le versioni iOS/Android, dove sperano di rubare più quote ai concorrenti.

      • può essere, ma ci vuol tanto ad aggiungere gli highlights? o le reactions alle chiamate (ora li riceve soltanto e solo se è a tutto schermo)? o la possibilità di disegnare, scrivere e aggiungere adesivi su foto e video prima di inviarli? o i messaggi audio (inviarli e sentirli)? quanti mesi dovranno passare?

        • Luca Serri

          Dimentichi il principio fondamentale: se facesse scelte chiare e facilmente comprensibili non sarebbe Microsoft :D

  • Settimo Marrone

    Vorrei solo che la gestione dei contatti non fosse così complicata. Una volta c’era “contatti in linea” anche sul mobile. Mo é sparita o son stati bravi a nasconderla.
    Ps. Grazie per gli articoli intetessanti, ma sulla vostra app per winphone, se uso ‘Xaml’ vedo bene i commenti, ma non posso commentare. Se uso ‘Web View’ posso commentare, ma la formattazione dei commenti li rende illeggibili.

    • Alessandro

      Io in web view i commenti li vedo bene 🤔

  • Matteo

    Ma con 8.1 skype non funziona più? Perché sul cell. di mia moglie non accede più, errore di connessione 😒

    • Settimo Marrone

      Sì, Matteo. Qualche tempo fa é stato annunciata la dismissione su quel SO. I vari blog su Winphone ne hanno parlato