Skype si aggiorna alla versione 2.25: tante novità per la chat integrata

Quasi in risposta all’aggiornamento odierno di Telegram Messenger Beta, giunge l’update di Skype alla versione 2.25 per Windows Phone, che va a migliorare le performance della chat integrata nell’applicazione. Quali sono le novità?

Non aspettatevi una rivoluzione o feature scottanti come lo scambio di file, ma piuttosto qualche miglioria per rendere più piacevole la nostra esperienza utente nelle conversazioni scritte.

wp_ss_20141204_0005
wp_ss_20141204_0004

Troviamo novità alquanto trascurabili come l’aumento delle dimensioni delle emoticon, insieme ad altre più apprezzabili come il miglioramento delle prestazioni nel caricamento delle chat (ora più rapido). Oltre a questo è stata introdotta la possibilità di eliminare i singoli messaggi o intere conversazioni (anche se solo in locale, poiché rimarranno visibili dalle altre piattaforme) e qualche miglioria strutturale nelle chat di gruppo con la possibilità di vedere tutti gli avatar e di inserire le group-chat nell’elenco dei preferiti. Ultima, ma non per importanza, la facoltà di impostare il contrasto elevato, che va a rendere nero il colore di fondo e bianco il testo una volta attivato.

Utili cambiamenti, ma nulla di sostanziale. La cosa che reputiamo alquanto assurda è che diverse feature (come lo scambio di file appunto) siano già implementabili grazie alle API rese disponibili dalla stessa Microsoft con Windows Phone 8.1 (e infatti app di terze parti come Telegram Messenger Beta già le sfruttano), senza tuttavia essere ancora state inserite all’interno del client ufficiale di Skype dedicato al sistema operativo mobile della casa di Redmond.

Quali funzionalità vorreste vedere nelle prossime release?

Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Del Grano
If something is expensive to develop, and somebody's not going to get paid, it won't get developed. So you decide: Do you want software to be written, or not? - B. Gates