Skype si aggiorna con novità in anteprima (v. 2.24.0.111)

Skype si aggiorna ed introduce una particolare novità: condividere disegni (su bianco, foto o mappe) direttamente dalla creatività delle vostre dita al vostro contatto.

Tale funzione è presente al momento solo per la versione Windows Phone 8.1 (finalmente Microsoft si degna di regalarci qualche anteprima!).

Migliorata inoltre la velocità, la visualizzazione su schermi HD, “Avvia facilmente chiamate Skype dal web e dalla chat, accedendo tramite app di terze parti” (non ho capito bene come…se lo scoprite fatemi sapere!).

Altra cosa che disturbava molti era l’impossibilità di tenere distinti l’account Microsoft e quello Skype: ora si può accedere a Skype mantenendoli separati, anche se ci si perde una gran bella semplificazione… (e non era nemmeno così complicato unirli).

Ancora non sono presenti le possibilità di inviare e ricevere file come documenti Office o PDF, una grave mancanza per chi usa spesso Skype in ambito business (cosa che al momento è presente solo su Android, PC, Mac e tablet Windows 8).

Come vi sembra questo aggiornamento? Fateci sapere nei commenti!

Articolo precedenteArticolo successivo
Mariano Mercuri
Chiedere ragione, è la prima cosa che l'apprendista filosofo dovrebbe apprendere a fare. Là dove nessuno chiede ragione, come può la filosofia anche solo cominciare? La domanda "perché?" ci fa scoprire l'intreccio di etica e logica, su cui i filosofi si interrogano, da Platone a Husserl. Se l'etica è la logica dell'agire giusto, la logica è l'etica del pensare [Roberta De Monticelli]