Skype si aggiorna e ottimizza la propria interfaccia sugli schermi ad alta definizione

Dopo l’avvistamento di qualche immagine trapelata qua e là per la rete (anche se con molta probabilità si trattava di mockup), ecco giungere un aggiornamento a Skype, app caratteristica dei nostri Windows Phone.

0385c4fd-cdb2-42ce-a919-fbcd3c38f018
wp_ss_20150119_0011

La nuova versione rilasciata da Microsoft (2.27.0.20) va a migliorare la grafica dell’applicazione, aumentando lo spazio a disposizione per le nostre conversazioni. Tale modifica è visibile solo su schermi HD e FullHD e sarà davvero gradita per tutti coloro che volevano un’ottimizzazione dell’interfaccia sui propri schermi ad alta definizione.

a85f70c4-2cc3-4375-a02b-dfc665a6e5ad (2)
wp_ss_20150119_0010

Come potete vedere dai confronti, sia le conversazioni che le liste di contatti presentano un maggior numero di stringhe di testo, aumentando così la quantità di informazioni che si possono visualizzare in una singola schermata. Oltre a questo aspetto è stata ovviamente toccata la stabilità dell’app, con diverse correzioni che però non vengono specificate dagli sviluppatori all’interno del changelog ufficiale.

Cosa vorreste vedere su Skype per Windows 10? Non è da escludere che se ne parlerà nel corso dell’evento di presentazione delle novità consumer di Windows 10, da cui ormai ci separano solo un paio di giorni.

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Del Grano
If something is expensive to develop, and somebody's not going to get paid, it won't get developed. So you decide: Do you want software to be written, or not? - B. Gates
  • Riccardo Fuzzi

    Sarebbe bello se riuscissero a gestire meglio le notifiche. Quando mi chiamano mi squillano 2 computer, xbox e telefono e una volta risposto devo spegnere tutti gli altri

    • naaa… dopo un po’ smettono di squillare (ho l’account su: versione desktop e versione modern su PC, motorola moto g, iphone 5, lumia 1020, versione modern su tablet Windows RT, purtroppo non ho xbox one ma ancora la 360)

      • Riccardo Fuzzi

        E quando ricevi un messaggio ti trema casa?haha