Skype Translator preview disponibile per tutti sul Windows Store

Microsoft ha finalmente deciso di aprire le porte del suo Skype Translator a tutti, senza obbligo di registrazione e selezione.

Cattura di schermata (29)

Di cosa si tratta? Di uno strumento tanto utile quanto potente, il cui scopo è quello di abbattere le barriere linguistiche che separano ciascuno di noi da coloro che parlano una lingua diversa dalla nostra. Si tratta in altri termini di una versione di Skype “speciale” (speriamo che Sky non mi porti in tribunale per tutte le volte che scriverò “Skype” in questo articolo) in grado di convertire ciò che diciamo o scriviamo, nella lingua della persona con cui stiamo avendo una conversazione tramite la app stessa e viceversa. Il tutto avviene praticamente in tempo reale, ma non è esente da errori (anche imbarazzanti, ma sempre si tratta di una Prevew).

Ci sarebbero tanti altri dettagli di cui parlare, ma dato che ci abbiamo già dedicato un Hands-on con tanto di video, vi rimando al nostro precedente articolo (QUI) o al (si spera) simpatico video di prova che abbiamo realizzato io e Mariano, che trovate in cima (da app) o in fondo (da Web) a questo post.

Cattura di schermata (27)

Cosa vi occorre per provarlo? Un PC con Windows 8.1 o superiore (già, è compatibile anche con Windows 10 Insider Preview), un clic a questo indirizzo per il download dal Windows Store e… beh degli amici con cui testarla (le risate non mancheranno). Scherzi a parte si tratta di un tool che se da un lato non credo toglierà lavoro a chi studia lingue a livello professionale, dall’altro renderà più semplici le comunicazioni di tutti i giorni tra le persone provenienti da Paesi diversi.

L’ultima parola come sempre spetta a voi, per cui… dateci dentro con Skype Translator e fateci sapere nei commenti le vostre impressioni!

FONTE: Microsoft

Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Del Grano
If something is expensive to develop, and somebody's not going to get paid, it won't get developed. So you decide: Do you want software to be written, or not? - B. Gates
  • Luca Monopoli

    Per telefono é previsto?

    • sì ma più avanti nel tempo, sono proprio in una fase sperimentale ora…