[aggiornamento: DISPONIBILE] Snake è pronto a tornare sui nostri schermi!

No, non stiamo parlando dell’ennesima copia mal riuscita di Snake, ma di un’edizione nata dalla collaborazione tra lo sviluppatore Rumilus Design e Taneli Armanto, autore della versione originale che albergava in tantissimi device Nokia (lo ammetto, provo un pizzico di nostalgia).

SnakeRewind

Il suo nome è Snake Rewind ed è pronto a sbarcare sui nostri schermi il 14 maggio. Dobbiamo aspettarci una versione classica in salsa anni ’90? No, sarà una versione rivisitata dal punto di vista grafico e del gameplay. Non si tratterà proprio un ritorno alle origini, ma così come i telefoni si sono evoluti, pare che per i suoi sviluppatori sia giunto il tempo di far evolvere anche il serpente più famoso del mondo mobile.

SnakeRewind2

Nel corso delle partite potremo infatti tornare indietro nel tempo (da qui il “Rewind”) in caso di errori ed avere accesso a tanti potenziamenti. Ci aspettano 10 livelli diversi sbloccabili completando le missioni, sfide con gli amici (appoggiandoci a Facebook potremo confrontare i record) e … sorpresa! Se riempirete lo schermo con il serpente succederà qualcosa di particolare (per ora rimane un segreto).

Si tratterà di un titolo multipiattaforma, disponibile per Windows Phone, Android e iOS. Tutto tace sul prezzo, ma ci auguriamo sia basso per permettere a tutti i fan di giocarci! Siete curiosi di provarlo?

FONTE: TheGuardian, RumilusDesign

Pubblicato il 6 maggio 2015

**AGGIORNAMENTO**

(aggiornamento del 14 maggio 2015)

Abbiamo il piacere di annunciarvi che il titolo è stato reso disponibile ed è scaricabile all’indirizzo che trovate alla fine di questo articolo. Si tratta di un gioco distribuito gratuitamente e che è compatibile con i device con 512 MB di RAM.

wp_ss_20150514_0001Unica nota dolente: i comandi sono poco intuitivi e/o buggati. Se si imposta lo “swipe” come modalità di spostamento nei settings del gioco, il serpente avrà un comportamento irregolare rispetto ai nostri comandi. Il nostro consiglio è quello di scegliere “Tap” e di settare su “On” la “Guide visibility”. In questo modo mentre il serpente si sposta noterete la comparsa di una linea in rilievo che taglia in due parti il primo segmento della sua testa: con un tap a destra o a sinistra di quella linea (mentre il serpente si sta muovendo verticalmente), il serpente si muoverà a destra o a sinistra, allo stesso modo con un tap in alto o in basso rispetto alla posizione attuale di quella linea (mentre il serpente si sta muovendo orizzontalmente), il serpente si muoverà verso l’alto o verso il basso.

wp_ss_20150514_0002Ok, forse vi ho messo ancora più confusione in testa, ma fate qualche prova e vedrete che non è così complesso come sembra!

Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Del Grano
If something is expensive to develop, and somebody's not going to get paid, it won't get developed. So you decide: Do you want software to be written, or not? - B. Gates
  • Chiara

    Snake ? uno dei miei primi giochini preferiti…

  • Ma se non posso usare la tastiera fisica non c’è sfizio

  • Omega

    ?

  • Martino Stenico

    IL gioco!

    • Federico

      Perdonate l’OT, ma visto che Mariano (dopo essere entrato a gamba tesa e con siprito totalmente provocatore in un thread di Facebook esternando le sue Verità Assolute, o vaneggiamenti da comunistello stupido che dir si voglia) ha ritenuto opportuno bloccarmi perchè non condivido le suo cretinate, mi vedo costretto a postare qui la risposta agli insulti rivoltimi.
      E’ un cafone, questo lo sapevamo tutti, ma non credevo fosse un cafone così arrogante.

      “Tu Mariano sei la dimostrazione lampante di quanto possa essere fuorviante il pensiero comunista, che porta con sè l’idiozia dell’internazionalismo.
      In fin dei conti sei solo un ragazzetto stupido, ancorato mentalmente agli ideali che rendono povera la gran parte del pianeta.
      La povertà di quelle genti è dovuta proprio all’inettitudine degli imbecilli come te, alla piaga del comunismo dilagante che nonostante i continui fallimenti si ostina a sopravvivere come il peggior cancro dell’umanità.
      Pace e bene, nonostante gli insulti (cosa normale per voi viscide zecche quando finite gli argomenti) non ti bloccherò perchè ho promesso a Mary di essere buono.

      Pace & Bene.”

  • Chissà in quale cassetto ho il mio buon vecchio e pesantissimo Nokia 3210

  • Che storia, wow! :)

  • Tommaso Palmieri

    10 livelli non sono un po’ pochini?

  • Che forte! Sono davvero felice di tutta questa attenzione ai videogiochi, in particolare la ripresa di vecchi successi in veste nuova!

  • Piergy

    Manca lingua Italiana non mi convince l’uso del touch ma da vecchio consumatore Nokia non poteva mancare . Nessun problema di bug su L930 pochi schemi ma credo che ci sarà un’evoluzione del restyling!

  • Omega

    Bene nuovi giochi store sempre più grande

  • TheFluxter

    Semplicemente magnifico!

  • Tommaso Palmieri

    Me si può aumentare la velocità del serpente?

  • Bello il confezionamento, ma i comandi sono troppo un ostacolo

  • Tommaso Palmieri

    Ah federi’, ma che te droghi?

  • Cavolo quant’è carina la grafica! Devo dire che snake rimane l’ideale per i brevi spostamenti con i mezzi! Stamattina in autobus é stato piacevole provarlo. I comandi siggeriti nell’articolo sono quelli che suggerisco anche io! Non mi ci trovo malissimo

  • Paolo

    Penso che lo swipe sia il più divertente, ma bisogna fare il movimento più piccolo possibile, perché su uno schermo un po grande è scomodo il tap

  • I comandi non sono il massimo…

    “Ok, forse vi ho messo ancora più confusione in testa, ma fate qualche prova e vedrete che non è così complesso come sembra!”

    No no è chiarissimo però appunto con lo swype è un po’ meh

    • Alessandro

      Sono d’accordo. I comandi dal mio punto di vista sono pessimi, ma d’altronde su touch è difficile realizzarlo. Io ricordo sul mio vecchio N70 che giocavo a quello revolution se non sbaglio nome ed era veramente stupendo. :-)