Snake Rewind si aggiorna: aggiunti tanti nuovi modi per controllare il nostro “Snake”

Snake Rewind è stato un piacevole salto nel passato, reso disponibile la scorsa settimana dallo stesso autore di quel celebre “Snake” che si muoveva sui device Nokia di altri tempi.

Il titolo è stato accolto con un “caloroso abbraccio” da parte della community, ma c’era un elemento che ha lasciato diversi utenti perplessi. I comandi non erano molto intuitivi e, mentre con la modalità “tap” la cosa era risolvibile “prendendoci la mano”, la “swipe” non ne voleva proprio sapere di funzionare adeguatamente.

Nel giro di pochi giorni gli sviluppatori hanno provveduto a sistemare il problema con un aggiornamento (1.0.0.6)… ma non si sono fermati qui! Hanno infatti introdotto tantissime nuove modalità di controllo e devo dire che ce n’è davvero per tutti i gusti! Scopriamole insieme (vi ricordiamo che per visualizzarle e modificarle dovete aprire le impostazioni del gioco e selezionare la voce “Controls”).

 

D-PAD

wp_ss_20150520_0001

Classico pad a 4 direzioni. Con un tap sulla freccia corrispondente alla direzione che volete prendere, il serpente cambierà la propria rotta in relazione alla vostra scelta. È possibile alterare la posizione dei tasti ponendo il telefono in orizzontale ed è possibile ridimensionarli nelle impostazioni.

 

TAP

wp_ss_20150520_0002

Modalità già presente nella prima versione. La UI è stata arricchita di elementi grafici (delle frecce) che ne rendono più intuitivo il funzionamento. Vi ricordiamo infatti che mentre il serpente si sposta noterete la comparsa di una linea in rilievo che taglia in due parti il primo segmento della sua testa (se l’avete abilitata): con un tap a destra o a sinistra di quella linea (mentre il serpente si sta muovendo verticalmente), il serpente si muoverà a destra o a sinistra, allo stesso modo con un tap in alto o in basso rispetto alla posizione attuale di quella linea (mentre il serpente si sta muovendo orizzontalmente), il serpente si muoverà verso l’alto o verso il basso. Volete fare una “cuva a U”? Fate un doppio tap!

 

SWIPE

wp_ss_20150520_0003

Il classico sfioramento dello schermo con il vostro dito. A seconda della direzione che imprimerete sul display, otterrete una deviazione del serpente in quella direzione (anche in questo caso è possibile eseguire delle “curve a U” con l’apposita gesture). Già presente anche questa, ma ora è funzionante e calibrabile.

 

2-BUTTON

wp_ss_20150520_0004

Modalità curiosa che crea due bottoni agli angoli dello schermo (regolabili in dimensioni) con altrettante direzioni selezionabili su ogni tasto.

 

TURN

wp_ss_20150520_0005

Lo schermo viene diviso in due parti uguali con un bottone per parte che permette di cambiare la direzione di Snake in base al suo punto di vista (in senso orario o antiorario). Con un doppio tap è possibile eseguire una “curva a U”.

 

SCREEN-PAD

wp_ss_20150520_0006

Lo schermo viene diviso diagonalmente in 4 parti ciascuna recante una freccia diversa. Con un tap su una di esse il serpente seguirà la direzione scelta (se gli è possibile farlo).

 

Sono tante, eh? Provatele tutte e fateci sapere nei commenti qual è la vostra preferita! Vi ricordiamo che il gioco è scaricabile gratuitamente per tutti (anche su device con 512 MB di RAM) seguendo il link che trovate alla fine di questo articolo.

Si ringrazia Martino Stenico per la segnalazione!

Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Del Grano
If something is expensive to develop, and somebody's not going to get paid, it won't get developed. So you decide: Do you want software to be written, or not? - B. Gates
  • Martino Stenico

    Il miglior gioco di ogni store del pianeta!!

  • Fantastico! Già prima era ottimo, sono molto attenti ai giocatori!
    Un grande applauso per gli sviluppatori!

  • Christian_Naitsirhc

    Ottimo, l’avevo disinstallato per quel motivo, non mi piacevano i comandi! Ora lo riscarico :)

  • Christian_Naitsirhc

    Nuove regole per quanto riguarda la sezione commenti?

    • Più o meno. Abbiamo avuto dei problemi di spam e abbiamo dovuto abilitare un filtro. Progressivamente stiamo aggiungendo i nostri utenti ad una whitelist (sei appena stato aggiunto) per permettere a tutti di commentare liberamente, mantenendo la sezione commenti pulita da eventuali ulteriori attacchi.

      • Christian_Naitsirhc

        Capisco, grazie!

      • Martino Stenico

        Ma cosa è successo?

  • Raffael

    Finalmente hanno migliorato i controlli, non li trovavo eccezionali!

  • Alessandro “Brio94” Orsini

    Speriamo in un’integrazione futura con l’ xbox live