Speedy Painter: un programma di grafica da provare

Programmi PC - Speedy Painter

Ecco Speedy Painter, un programma grafico dalle molteplici qualità per disegnare sul nostro Computer!

Non di sole app vive il lover, cari amici. Ed allora, perchè non dedicarci a questo bel programma per Windows Desktop e Tablet, che si avvantaggia del pad Wacom e realizzato mediante le librerie OpenGL? Pronti!

Speedy Painter – Caratteristiche

Come noterete dalle immagini che proporrò, non aspettatevi il classico “Paint”, con quale abbellimento grafico. Qui si parla di un buon software di disegno e ritocco grafico, orientato molto sull’aspetto creativo della produzione visuale.

Una delle funzioni che mi ha colpito maggiormente, infatti, è quella che – con vari tool, aiuta a replicare alcune immagini già esistenti: date un’occhiata al video per avere un’idea di queste funzioni “semplificate”. Ecco un esempio di quello che viene denominato “drawing with reference“:

Speedy Painter

 

Altro aspetto di rilievo è la creazione di immagini tramite “mirror tool“, ossia segni grafici che, tramite un apposito strumento, possono tornare utili sia per un disegno “a versanti” sia – generando più “specchi” – per realizzare immagini suggestive dal tocco psichedelico. Ecco un esempio del multi specchi del quale parlavo:

Speedy Painter - Windows Lover

 

O, ancora, di grande interesse risulta la cd. “Perspective Overlay Grid“, cioè una livello che si pone al di sopra dell’immagine, per individuare una prospettiva nei nostri scatti, così da sfruttare ancora meglio gli strumenti offerti da questo Speedy Painter.

Insomma, avrete capito che questo software è davvero interessante. Ora vi starete chidendo: ok, ma come imparo ad usarlo?

Speedy Painter – How To?

Niente di più semplice, poichè esiste sul sito del produttore, una pagina dedicata al “come si usa”, con le scorciatorie da tastiera ed alcuni suggerimenti interessanti.

Clicca qui, per il “manuale” di Speedy Painter

Clicca qui, invece, per la pagina delle FAQ

Speedy Painter – Requisiti

Cosa serve per usare Speedy Painter? Non troppo, a giudicare dalle caratteristiche rilevate sul sito del produttore:

1) Windows XP/Vista/7/8/10

2) a video card that supports OpenGL 3.0 (*) specifications (needs OpenGL Framebuffer object extension)

Per controllare se la vostra sheda video supporta le OpenGL 3.0, il dev consiglia di cliccate qui.

Speedy Painter: link al download

Se il programma (ed il relativo video) hanno stuzzicato anche la vostra curiosità, se il vostro spirito artistico ha sussultato al solo pensiero di cosa potreste fare con questi strumenti insoliti ed interessanti, se, insomma, Speedy Painter ha catturato la vostra attenzione, non vi resta che procedere al download!

SPEEDY PAINTER – DOWNLOAD

Che ne pensate, vi piace? Fatecelo sapere nei commenti!

Articolo precedenteArticolo successivo
R. Laterza
Orienta la tua vita in maniera che nessuno possa dire che l'unica cosa che hai di smart sia il tuo telefono!

Se questo contenuto ti è piaciuto, condividilo sui social!

❤ SHOW US SOME LOVE ❤