Spunta in rete il rendering di un Windows Phone targato LG

Dopo la notizia di un device HTC con a bordo Windows Phone in fase di sviluppo, ne giunge oggi un’altra riguardo ad un produttore di terze parti. In questo caso la palla passa tra le mani di LG.

In queste ore è trapelato in rete un rendering di uno smartphone di tale brand recante l’inconfondibile interfaccia del sistema operativo mobile di Microsoft. Lo smartphone in questione sembra già avere un nome: “Lancet”, dato che si può estrarre dal nome del file da cui è tratta l’immagine che vi abbiamo proposto. Potrebbe trattarsi del suo nome commerciale o più probabilmente un nome in codice interno per il testing del dispositivo.

1_screen_shot_2015-04-15_at_1_19_58_pm

In che fascia si colloca? Difficile stabilirlo. Il dispositivo in questione dovrebbe essere dotato di tasti virtuali, utilizzati nella fascia bassa della linea Lumia, ma allo stesso tempo anche sullo smartphone di fascia alta HTC One M8 for Windows.

Quando uscirà? A giudicare dal fatto che, almeno nell’immagine trapelata, la versione del sistema operativo a bordo è riconducibile a Windows Phone 8.1 e non a Windows 10, non dovrebbe esserci da aspettare troppo. Una nota negativa è la presenza del brand Verizon marchiato in alto che lascia presumere una distribuzione limitata al suolo statunitense.

Altri elementi che possiamo trarre dal rendering sono la presenza di una fotocamera frontale, il supporto LTE per navigare sulle reti 4G, un design che ricorda per certi versi Nexus 5 e una dimensione del display che dovrebbe essere tra i 4,5 e i 5 pollici facendo un rapporto con le dimensioni dei Tile.

Come vi pare? Senz’altro un po’ di competitività interna a Windows Phone non può che giovare non solo alla qualità dei prodotti, ma anche alla diffusione del sistema operativo come realtà affermata nel campo della telefonia moderna agli occhi dei consumatori.

FONTE: Neowin

Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Del Grano
If something is expensive to develop, and somebody's not going to get paid, it won't get developed. So you decide: Do you want software to be written, or not? - B. Gates
  • Ma anche no. Ho avuto con LG due esperienze agghiaccianti, la seconda mi ha portato qui su Lumia e WP. Mai più.

    • per questo, più brand entrano in gioco più c’è possibilità di diffondersi… magari a qualcuno piace LG ed ha avuto buone esperienze con essa e non con Nokia o Samsung

    • Michele

      che cosa ti ha sconvolto così tanto? xD

  • Ma ✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ

    Comunque, i rendering lasciano il tempo che trovano, sono trovate commerciali per far salire la curiosità, come quando spuntano “magicamente” in rete le foto della scheda madre dell’iPhone o i modelli di test Lumia ? ricordo su quello del 930 c’era scritto anche seriale e modello, chi ha pubblicato le foto, se davvero fossero rubate, non avrebbe perso il posto di lavoro e costretto a risarcire Microsoft/Nokia per divulgazione di segreti industriali? ? io non ci credo più a queste (passatemi il termine) fregnacce ?