Spunta in rete un video della prossima build di Windows 10 Mobile

Chi soffre d’ansia è invitato a non leggere questo articolo: al suo interno Outlook e relativo Calendario, nuova app Contatti e Project Spartan.

Il video, in comprensibilissimo Cinese (direi Shangai dall’accento), ci mostra le novità che, forse, verranno introdotte nella prossima build pubblica di Windows 10 per smartphone.

Come potete vedere l’app Contatti è ridisegnata ma d’aspetto leggermente diverso (magari personalizzabile a seconda del tema) rispetto a quello che abbiamo visto qualche giorno fa QUI e nello stesso link potete vedere anche il Calendario. Quest’ultimo è leggermente diverso rispetto a quello integrato in Outlook che vediamo nel video: saranno app separate? O è semplicemente la stessa accessibile da vari punti? Ha cambiato grafica rispetto alle ultime indiscrezioni? Non so, e il mio cinese non è così buono per chiedere informazioni al misterioso figuro che ha fatto il video. Comunque sembra che in Outlook ci sia solo una scorciatoia per aprire il calendario che è comunque separato.

In ultimo vediamo Project Spartan che, a differenza della versione su PC (QUI), mi è parso di capire che non abbia flashplayer e relativa impostazione per disattivarlo. Ripeto: il mio cinese non è affatto così buono e quindi non so dirvi di più.

Tornando ad Outlook possiamo notare che l’app è comunque simile a quella rilasciata su iOS e Android, con la possibilità di scegliere le azioni corrispondenti agli slide a sinistra o destra sulla mail (archivia, posponi, contrassegna o elimina). Ma, non capisco perché, quando escono questi tipi di video, nessuno (anche quando giravano per le precedenti versioni negli anni passati) si pone il dubbio di andare a controllare come funziona tutta la questione degli allegati mail, unica pecca di un client altrimenti fantastico! Ma solo a me interessa?

Vi lascio al video, io ho una voglia pazzesca di provarlo, voi no?

VIA Windows Central

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Mariano Mercuri
Chiedere ragione, è la prima cosa che l'apprendista filosofo dovrebbe apprendere a fare. Là dove nessuno chiede ragione, come può la filosofia anche solo cominciare? La domanda "perché?" ci fa scoprire l'intreccio di etica e logica, su cui i filosofi si interrogano, da Platone a Husserl. Se l'etica è la logica dell'agire giusto, la logica è l'etica del pensare [Roberta De Monticelli]
  • TheVexed

    stiamo perdendo l’usabilità con barraindirizzi, tasti e l’hamburger delle mail in alto… spero che se ne rendano conto per correggere al più presto…

  • Paolo

    Per quanto riguarda la gestione allegati sui nostri Windows phone, ho scovato una nuova app per me molto utile… Partendo dal client mail rimane sempre il problema di non poter allegare tutti i tipi di file, però quest’app consente di allegare qualsiasi cosa (e volendo zipparla) e poi usare il nostro client per inviare la mail. L’app in questione è Mail-File Attacher http://www.windowsphone.com/s?appid=1b3d6d45-f067-4e0e-957d-b8f82cda44f9

    • il problema è quelli ricevuti… xodo risolve per i pdf, ma per video e musica non c’è storia

      • ah, ovviamente metromail e maestro “risolvono”

        • Federico

          Difatti uso MetroMail.
          Maestro ce l’ho per un account secondario, lo misi quando uscì la prima versione pubblica per dargli un’occhiata ma non l’ho mai veramente approfondito. Tu lo hai fatto?

          • sì e no, dovrei scriverci una recensione uno di questi giorni… devo testare principalmente le notifiche… migliorato comunque dalla beta ma non così eccezionale.

    • anche gestione file e tutti gli altri file manager fanno fare la stessa cosa

      • Paolo

        In effetti hai ragione ? l’unica differenza -e correggimi nuovamente se sbaglio -è che “gestione file” non consente di zippare eventualmente i file.

  • paolo

    Le icone tonde come gli os della concorrenza non le digerisco proprio :S Spero che non si perda del tutto lo stile metro

  • Chiara

    Spero che Contatti migliori, rispetto a questa attuale. Ci sono poche voci riguardo ai numeri di telefono e le mail ne hanno addirittura solo tre. Non si possono personalizzare.
    E gli allegati mail… Vedremo cos’hanno combinato stavolta…

    • paolo

      L’app contatti a mio parere è davvero bruttina graficamente, lo stile “tondeggiante” non ci azzecca nulla

      • Chiara

        Lo stile tondeggiante é tipico Ios… Spero proprio la cambino

        • Emi

          Beh ragazzi, wp ha sempre avuto icone tonde praticamente in tutti menu. A me piace

          • Chiara

            Perdonami ma… Non mi sovvengono icone tonde su WP… Mi porti un esempio?

          • Emi

            Messaggi, mail, facebook… Le icone per creare un nuovo messaggio o aggiungere allegati sono tonde, le icone nell’app fotocamera sono tonde, l’iconcina per selezionare o eliminare una foto dalla galleria è tonda. E potrei farti tanti altri esempi.

          • Chiara

            Tu parli dei “tondini” che si trovano in basso? Io parlo delle icone vere e proprie.

          • Emi

            Sì mi riferisco a quelli, per questo ci vedo una certa coerenza.