Lumia con schermo fullHD da 5,7″ nei server di AdDuplex: un top di gamma?

A lungo ci siamo interrogati sull’arrivo di un top di gamma in casa Microsoft, ma le notizie su questo versante sono sempre scarseggiate.

Abbiamo invece visto uscire i Lumia 640 e 640 XL, un Lumia 540 del tutto inaspettato e abbiamo appurato infine che non ci sarà un top di gamma prima dell’uscita ufficiale di Windows 10.

In effetti non ci sbagliavamo.
Chi lo dice? Quei curiosoni di AdDuplex, che nei loro server hanno intercettato un dispositivo che ha tutta l’aria di uno smartphone di fascia alta.

Il nome in codice è RM-1085 e ciò che è stato possibile rilevare è stato uno schermo da 5,7 pollici con risoluzione fullHD (1080p) e Windows 10 a bordo.

Una domanda nasce (quasi) spontanea: si tratta veramente di un top di gamma?
Non ne siamo sicuri, anche perché l’asticella delle caratteristiche tecniche si è alzata, e di un bel po’, dai tempi del Nokia Lumia 930, come dimostra bene il venturo device della Elephone.

Tuttavia, considerando la versione del sistema operativo con il quale è equipaggiato, possiamo dire con quasi assoluta certezza che, almeno sul mercato, non lo vedremo prima che Windows 10 sia ultimato.

Voi di cosa pensate si tratti? Phablet di fascia media o alta?
E ancora, un dispositivo con schermo da 5,7 pollici è ancora ritenuto un phablet oggi?

FONTE: AdDuplex

Articolo precedenteArticolo successivo
Con la passione per la scrittura e maniaco di tecnologia, un esploratore dei recessi della comunicazione e dei suoi mezzi: un Indiana Jones dell'era digitale
  • Chiara

    Indubbiamente, uno schermo del genere non puó far considerare il device un normale smartphone. E siamo curiosi di sapere altre caratteristiche ?

    • Clemente De Lucia

      Normale no ma io non sono così tanto sicuro di dichiararlo come top di gamma per me il vero top di gamma forse secondo Microsoft dovrebbe avere un display da 6″ scansione dell’iride impronte digitali con supporto sul display alle penne con 3Gb di Ram e qualcosa che oggi altri non hanno

      • Chiara

        Infatti, prima di dire “é un top di gamma”, si dovrebbero conoscere altre caratteristiche.

  • lore_rock

    Non credo sia un top gamma ma un fascia alta, c’è differenza. Per me é il 840xl…

    • Michele

      Anche secondo me. Fascia medio-alta, ma di sicuro non alta. Un 840 variante XL, anche se per la nuova generazione, dando seguito alla strategia adottata con il 640 XL mi aspetto che il resto della scheda tecnica sia da paura.

      • lore_rock

        Infatti non mi stupirei nemmeno di un 740xl

        • Gian 950XL

          Secondo me se lo fanno sarà un 720p e non un full HD, mentre un 840 XL sarebbe sicuro full hd. Dipende se vogliono mantenere il full hd anche sul top (cosa che non disdegnerei onestamente, dato che trovo che il QHD sia inutile con quelle dimensioni) oppure alzare la definizione

  • lore_rock

    Ps: Complimenti per la nuova app beta, l’interfaccia dei commenti é favolosa, in pieno stile w10!…unica grossa pecca é l’impossibilità di andare accapo quando ai scrivono commenti. Aspetto di trovare altre cose che riporterò prontamente

    • lore_rock

      Non so se é un bug perche mi capita anche con altre app che sfruttano disqus

      • Michele

        Hai la preview installata per caso?

        • lore_rock

          Dici della app? Si
          In più ho gdr2 (lumia 930)

          • Michele

            No, parlavi della build di Windows 10. Perché con Windows 10 disqus dà parecchi problemi. Forse succede lo stesso con GDR2

  • BioLumia

    Per me è 840 XL.

  • Martino Stenico

    Grande la nuova beta!