Spuntano in rete alcune immagini della versione mobile della app Xbox Live

Mentre qui si aspetta impazientemente di vedere cosa bolle nella pentola di Microsoft (leggasi come “cosa ci riserverà nella prossima Build“), in redazione passiamo il tempo a caccia di qualche screenshot di funzionalità che ancora non sono state mostrate ufficialmente.

47-463x620 Come saprete nel pacchetto di Universal App (che sarebbe più corretto ormai chiamare Windows App) è presente anche l’applicazione di Xbox Live. Si tratta di un software che risulterà utile non solo ai possessori di una Xbox, ma a tutti coloro che si servono del servizio Xbox Live per seguire, contattare e sfidare i propri amici e non solo. Permetterà di fare davvero tante cose tra cui per esempio registrare delle vostre partite (se state usando la Windows Insider Preview su PC potete avviare una registrazione premendo i tasti  WIN+G) e la visione di quelle che avete salvato in passato (Game DVR è il nome tecnico di questa feature).

213-463x620

Ma qualcuno ha visto la sua versione mobile? Fino a pochi minuti fa non l’avevamo vista nemmeno noi, ma navigando per la rete abbiamo scovato qualche leak interessante. Come la controparte per PC dovrebbe consentire di chattare con i propri amici, assistere alle trasmissioni tramite Twitch, il Game DVR (non si sa se in questo caso è prevista solo la visione o anche la registrazione come su PC), la modifica dell’immagine del profilo, la ricerca degli amici e tanto altro ancora.

52-463x620

Fake or not? Non abbiamo elementi sufficienti per stabilirlo, ma non vediamo motivi per cui tali immagini dovrebbero essere contraffatte, visto che tra l’altro accompagnano un video dimostrativo che potete rintracciare QUI.

39-463x620

Come vi sembra? Niente male diremmo noi, ma ci auguriamo di poter dare presto sia a voi che a Microsoft il nostro feedback in seguito ad una approfondita “prova su strada”.

 FONTE: WMPoweruser

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Del Grano
If something is expensive to develop, and somebody's not going to get paid, it won't get developed. So you decide: Do you want software to be written, or not? - B. Gates
  • lore_rock

    Finalmente l’app xbox nuovamente utile…addio “giochi”!

  • Tommaso Palmieri

    Io spero che facciano bene anche con xbox musica

  • Twitch integrato é un ottima cosa