Star Wars: Commander disponibile gratuitamente su Windows 8.x e Windows Phone 8.x

Se siete già alle prese con le campagne militari di “Age of Empires®: Castle Siege”, ma la Terra vi sta stretta, Disney ha da proporvi una sua alternativa al genere in chiave spaziale. È con grande piacere che vi annuncio l’uscita di Star Wars: Commander, gioco gratuito ispirato alla entusiasmante saga di George Lucas.

Sebbene non ci troveremo probabilmente a dover sguainare spade laser o ad utilizzare la Forza (no, nemmeno il suo lato oscuro), potremo affrontare battaglie all’insegna della supremazia dell’Impero o della Ribellione. Avremo diverse truppe ed edifici a nostra disposizione per stabilire il nostro dominio sulla fazione avversaria, in un combat strategy game che si preannuncia davvero “galattico”.

Gli sviluppatori promettono combattimenti epici ambientati su vari pianeti, il tutto immerso nel cuore della grande Guerra Civile Galattica che ha investito l’universo di Guerre Stellari negli episodi IV, V e VI della serie. Non mancherà la possibilità di creare alleanze con amici e altri giocatori attraverso la funzionalità “Squad: Build” (manca il supporto a “Xbox LIVE”).

wp_ss_20140919_0001
wp_ss_20140919_0002

Il gioco è disponibile in diverse lingue (italiano incluso) per le piattaforme Windows 8.x e Windows Phone 8.x (per dispositivi con almeno 1GB di RAM) ed è distribuito in formato “Free-to-play” (con l’augurio che non sia invece “Pay-to-win”) con acquisti in app che possono andare da 1.99 dollari a 99.99 dollari (e spero che a quella cifra sia inclusa una spada laser).

Vi unirete alle forze dell’Impero? Combatterete per la libertà della Ribellione? A voi la scelta. Io ho pochi dubbi in merito avendo sempre avuto un debole per il lato oscuro della Forza.

Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Del Grano
If something is expensive to develop, and somebody's not going to get paid, it won't get developed. So you decide: Do you want software to be written, or not? - B. Gates