Start Designer: crea lo sfondo che fa per te

Tanti strumenti per personalizzare la nostra home.

Oggi saranno contenti quelli di voi che amano avere una home sempre diversa ed originale, ma soprattutto chi, pur non sapendolo fare, abbia sempre desiderato aggiungere un tocco di creatività personale al proprio sfondo.

Start designer [ver. 1.0.0.0] é esattamente questo: una serie di stumenti (tool), per mezzo dei quali poter elaborare creativamente gli sfondi per la vostra home, ma anche per la schermata di blocco, da usare sul vostro Smartphone o da condividere con gli amici.

Gli strumenti a nostra disposizione sono parecchi, tutti molto chiari e semplici da usare:

gradient color

Qui avremo la possibilità di creare uno sfondo partendo da uno, due o tre colori di base (icona “1/3”) a seconda della nostra preferenza, con lo scopo di creare un gradiente, cioé uno sfondo che partendo da un colore, degrada sono a mutare nell’altro. Possiamo scegliere ovviamente sia la tonalità che preferiamo (basta premere sui cerchiolini colorati sul lato destro), sia la direzione della che deve assumere la sfumatura (icona a freccia).

Per i più pigri, inoltre, esiste la possibilità di ottenere effetti “random”, cioè casuali.

photo Magic

Qui potremo posare un velo di colore, più o meno marcato, su un’immagine di nostro gradimento, potendo ovviamente scegliere colore ed opacità dello stesso.

polygon shape

Con questo tool, potremo lasciar creare al programma, casualmente, uno sfondo fatto di poligoni, con risultati davvero gradevoli.

cool blur

Qui, sempre in random, avremo la possibilità di ottenere gradienti generati con colori automatici, ai quali viene automaticamente sovrapposto un effetto blur, cioè di sfocatura, la cui intensità sarà selezionabile dall’utente.

pattern

Questo é lo strumento più ricco, perché ci consentirà di generare sfondi, colorati o partendo da nostre immagini, con la possibilità di aggiungere forme (shape), cerchi o quadrati, al nostro capolavoro.

Articolo precedenteArticolo successivo
Orienta la tua vita in maniera che nessuno possa dire che l'unica cosa che hai di smart sia il tuo telefono!
  • Francesco

    Bellissimo il nome degli sviluppatori. XD