Su Windows Phone manca Clash of Clans… e allora? C’è Star Wars: Commander!

“Come ti chiami su Clash of Clans? Ti va di unirti a noi?”. Se avete anche voi degli amici un po’ nerd, vi sarà capitato di sentire queste domande e avrete ogni volta sfoggiato la miglior espressione da “forever alone” che potesse venirvi in quel momento. Già, perché su Windows Phone non c’è Clash of Clans… E allora? Vi consiglio di provare Star Wars: Commander.

wp_ss_20150119_0013

Disney ha deciso di proporci, da diversi mesi ormai, la sua versione del genere Combat Strategy Game, accompagnata però da armi laser e macchine avanzate, in un’epopea ormai nota al grande schermo grazie a George Lucas, che non lascia spazio alle banalità e ci trascina in Universo in cui si scontrano il Bene e il Male senza esclusione di colpi.

Mi sto riferendo naturalmente alla saga di Star Wars che vede nel titolo di Star Wars: Commander la sua incarnazione in quel settore videoludico in cui siamo noi a decidere le regole del gioco. Tutto questo per dire cosa? Per dire che mi sono unito alle forze dell’Impero (“Impero” suona bene, vero?) e ho iniziato la mia avventura sulle terre di pianeti che mai nessuno potrà calcare di persona.

wp_ss_20150119_0016

Perché ve ne parlo? Perché si tratta di un titolo davvero divertente per chi ama il genere. Inizialmente si viene invitati a fare qualche missione di collaudo, sia al fianco della Ribellione che dell’Impero, per poi scegliere da che parte stare (ma diciamocelo, chi rinuncerebbe al lato oscuro?). Da qui inizia la nostra avventura, fatta di costruzioni, fortificazioni, potenziamenti, truppe e quest che ci arricchiranno per fronteggiare i nemici che attaccheranno la nostra base.

wp_ss_20150119_0012

Dico io: cosa c’è di meglio di fare squadra per riuscire nell’impresa? Nulla! (a parte un elicottero Apache, ma quello è un altro film). Il gioco consente infatti di fare squadra attraverso la funzionalità “Squad Build” e di sincronizzare i nostri progressi tramite Facebook. Trovo molto piacevole passare dal mio Surface al mio Lumia quando ne ho la necessità, senza il rischio di perdere i miei progressi (sì, si tratta di una Universal App).

wp_ss_20150119_0018

Cosa aspettate quindi a farci un giretto anche voi? L’invito è aperto a tutti, o meglio quasi, infatti il titolo non ha alcun costo di download, ma richiede minimo 1 GB di RAM. Ma c’è di più: ci sono 50 gemme (la valuta del gioco) bonus in omaggio a tutti coloro che si uniranno alla battaglia in questi giorni.
Darth Halo (ok, non ridete: tra la mia scarsa fantasia e la passione per quel videogioco, altro non potevo partorire) è già pronto a combattere e, se siete interessati, si potrebbe anche pensare di formare una “Windows Phone Lover Squad“, che ne dite? Fatemelo sapere nei commenti!

#metteteClashofClans? No, non serve, c’è Star Wars: Commander.

Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Del Grano
If something is expensive to develop, and somebody's not going to get paid, it won't get developed. So you decide: Do you want software to be written, or not? - B. Gates
  • Fabio Recoldi

    Oggi me lo tiro giu!

    • Michele

      Io l’ho appena fatto e ci ho giochicchiato un po’. Per quanto non sia un fan della saga, mi piace molto!

  • fabri925

    Già ci gioco io xD

  • Fabio Recoldi

    Non presente sullo store del lumia 635 :'(

    • massimo

      Che significa non presente? Che nok e disponibile o non lo trovi proprio?

      • Fabio Recoldi

        Non me lo trova!!!

        • Forse è sempre dovuto alla ram che è 512MB, probabilmente ottimizzeranno il gioco anche per i device con poca memoria ma non sappiamo ancora quando.

  • Fabio Recoldi

    Mi dice che serve almeno 1gb di ram gente ! Vi avviso

    • Sì hai ragione, avevo letto che avevano ottimizzato anche per i device con 512 MB di RAM, ma evidentemente non è così.

      • matteo

        Infatti ahahah ci sono rimasto di merda XD per caso si sa quando lo ottimizzeranno?

        • Purtroppo non lo so, ma indagherò :) Nel mentre, se hai un dispositivo con Windows 8.1 (PC o Tablet) puoi giocarci lo stesso e proseguire poi l’avventura su smartphone quando sarà ottimizzato (sincronizza i tuoi progressi su Facebook).

  • Gianmarco

    Non disponibile per 512 mb di ram.

    • Sì, ho notato provando dal Lumia 520 di mia madre. Avevo letto che avevano già ottimizzato per i device 512 MB di RAM (come di solito accade dopo qualche mese quando esce un gioco per Windows Phone), ma evidentemente non l’hanno ancora fatto. Grazie per la segnalazione.

  • Chiara

    Una sola, grande parola: masti*****?!
    Non é che si debba avere tutto uguale, su tutti i device, eh… App diverse incuriosiscono sempre :) e magari la gente (androidiani *coff coff*) passa “al lato oscuro” :D

  • Non sottovalutate anche Age Of Empires!

  • Martino Stenico

    Sinceramente sti giochi potrebbero anche non esistere e non ne sentirei la mancanza!

    • Quella è una questione di gusti. A tempo perso sono carini, soprattutto se giocati in compagnia :) Però ovviamente non a tutti devono piacere per forza, l’importante come sempre è: provare, valutare e poi scegliere se interessa o meno (un po’ come facciamo noi tra app scounting e recensioni delle app). C’è qualche gioco per smartphone in particolare che ti piace o il tuo commento era riferito a tutti i giochini in generale per i cellulari? :)

      • Martino Stenico

        Questo tipo, ma ovviamente è solo una mia opinione eh :)
        Beh, sinceramente mi stuzzicherebbe Infinite Flight!!

  • Al diavolo Clash of Clans, è un gioco che considero insipido rispetto alla concorrenza. C’È da dire invece di Commander, che la Disney sta cercando di fare giochi di più tipologie possibili per prendere un pò dovunque utenti: Commander ovviamente è la soluzione al mancante COC e concorrente di Age of empires, Frozen Free Fall concorrente di Candy crash e Pastry Paradise, ed infine, non per importanza, di recente la Disney ha messo disponibile Big Hero anche in Italia, probabilmente per concorrenza a giochi come Dungeon Gems. Insomma, si stanno dando da fare!
    In ogni caso, concordo con l’idea del WPL Team, parteciperei volentierissimo :D

  • ciancio

    Meglio clash of clans

    • bah, non saprei, l’ho provato Clash of Clans… sempre la solita roba…

  • Davide

    No!!!
    Clash of clans

  • Daniele Pensatino

    sti c… io su clash sono livello 160 … mica sapevo che sul lumia 635 con un gb di ram non esisteva, anzi avevo letto altro. perche e stato rimosso?