Surface 3: Microsoft risponde a tutte le domande su Reddit

Dopo aver mostrato tutte le specifiche, le caratteristiche e il target di utenza del nuovo Surface 3, quello che in sostanza si pone come il successore del Surface 2, ma su un livello distinto della variante Pro, Microsoft ha deciso di sostenere con gli utenti una sessione di AMA (Ask Me Anything, “chiedimi tutto”) su Reddit, per soddisfare tutte le loro curiosità e sciogliere i dubbi.

Proponiamo di seguito le domande e le risposte più interessanti su questa nuova creazione di Redmond (QUI le potete trovare tutte, in lingua originale).

D: Il Surface 3 supporta il “Sempre attivo Sempre connesso” (Standby Connesso)?

R: Il comportamento è come quello di Surface Pro 3. 4 ore di standby connesso, poi in ibernazione.

D: Perché avete deciso di abbandonare il logo Surface in favore di quello Microsoft?

R: Ci siamo resi conto che un Surface contiene tutto quello che Microsoft ha da offrire. È l’estensione fisica di un’esperienza software. Per riflettere questo fatto, abbiamo pensato che fosse più opportuno portare il marchio Microsoft. E a tutti noi è piaciuta questa idea

D: Possiamo convertire la porta micro-USB di ricarica in una porta USB full-size con un adattatore, e quindi collegarci qualsiasi dispositivo USB?

R: Sì! La porta micro-USB di ricarica gestisce anche dati USB

D: Abbandonare il Surface RT non è come lasciare un bambino a morire sulla neve? Seriamente, i proprietari di Surface RT avranno almeno un mezzo di aggiornamento (Windows 8.10?). La stessa cosa è successa con Windows Phone 7.8, ed era meglio di niente.

R: Come genitore di 3 bambini, sono orgoglioso di dire che non ho idea di che cosa si provi … Windows ha annunciato che ci sarà un aggiornamento per 8.1, ma vuole che non ci sia l’illusione che sia Windows 10. Non ci sarà un percorso di aggiornamenti.

D: Il Surface 3 supporta display 4K a 60Hz?

R: 4K a 30Hz con Intel X7 Gen8 engine.

D: Il Surface 3 con LTE dispone di un chip GPS?

R: Sì, le versioni LTE hanno un chip GPS

D: Il Surface 3 ha un TPM (Trusted Platform Module)?

R: Sì ha un TPM Firmware come parte del SOC

D: Il Surface 3 supporterà due display a 1440p tramite connessioni DisplayPort a margherita?

R: Il Surface 3 non li supporta. La linea Pro è l’ideale per le persone che ne hanno.

D: Il Surface 3 ha la soglia termica per la CPU come il Surface Pro 3? Mi piace giocare a Dota 2 per un paio d’ore e questa era l’unica cosa che non volevo accadesse, con le impostazioni già basse necessarie per riprodurlo.

R: Sì c’è il thermal throttle su S3. DOTA2 non è stao specificamente testato. Abbiamo fatto test Civ5 e con 4G SKU a 25+ FPS. Un altro punto di riferimento è 3D Mark Cloud Gate che mostra che il Surface 3 è circa al 70% delle prestazioni del Surface Pro 3 con processore i3.

D: Come è la performance eMMC rispetto alla SSD del Surface Pro 3?

R: La eMMC del Surface 3 è al circa il 50% della SSD del Surface Pro 3. Se il vostro carico di lavoro comporta trasferimenti di file pesanti (come l’editing video) raccomandiamo il Surface Pro 3.

Avete trovato utili queste informazioni? Cosa ne pensate di questo nuovo prodotto Microsoft?

FONTE: Neowin

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Con la passione per la scrittura e maniaco di tecnologia, un esploratore dei recessi della comunicazione e dei suoi mezzi: un Indiana Jones dell'era digitale
  • Inviasubito

    Penso che in futuro acquisterò un pro 3, ma per ora costa ancora molto…
    Questo mi intriga, ma per 2/300€ mi compro l’altro XD

  • Ho capito meno della metà delle risposte, e per metà della metà ho capito la risposta a metà. Chiamatemi Bilbo.

    • Se vuoi qualche chiarimento chiedi pure: Michele, Alessandro e Francesco saranno ben lieti di spiegarti :-P Roc è ammalato e io sono pigro ahahahah. Chiamatemi Frodo, ma non nel senso tolkiano del nome

    • comunque il succo è: se ci devi lavorare sul serio, magari attaccandolo a schermi con risoluzioni alte, allora vai di Pro. Se ti serve un tablet PC che al massimo ci usi Office e Photoshop (per editing leggero) allora vai di S3, anche se in Italia tra offerte sul Pro e prezzo di lancio un po’ altino dell’S3 (maledette tasse, rimanessero nelle loro tane!) c’è da valutare bene…

      • Io personalmente, se il prezzo della versione LTE non è altissimo, ci faccio un pensierino! Perché a me usare il tethering non mi sconquinfera molto…

  • Matteo

    Io mi sa che aspetto il pro 4 sperando che avrà 2 usb full size o almeno una full size e una micro come questo qui. Se poi me ne fanno uno con il lettore di schede sd full size come il lenovo yoga 3 allora sarò l’uomo più felice del mondo!