Surface Laptop di Microsoft si becca uno zero in riparabilità da iFixit

"farcito di colla"

Fin dal momento del lancio, il Surface Laptop, ha affascinato davvero tantissime persone. Il portatile di Microsoft ha anche ricevuto ottime valutazioni…e poi arrivò iFixit.

Surface Laptop: “una mostruosità farcita di colla”

Questo è stato il giudizio che gli esperti del sito iFixit hanno assegnato al Laptop di Microsoft.

Per chi non lo sapesse, iFixit è una vera e propria community (basata su Wiki) che raggruppa utenti accomunati dalla voglia, dalla passione o dalla necessità, di riparare…qualsiasi cosa. Questa piattaforma offre la possibilità di creare guide e condividerle con altre persone, rendendo la rete un posto migliore.

In questo caso, però, non parliamo proprio di collaborazione costruttiva. Gli esperti hanno effettuato un teardown del Surface Laptop di Microsoft. To tear down, in inglese, vuol dire demolire, fare a pezzi.

Questa procedura indica il processo di assemblaggio del prodotto all’inverso.

Dopo avere effettuato tutte le operazioni del caso, trovate il video più in basso, è stato raggiunto un verdetto. Il punteggio assegnato è: zero!

Surface laptop teardown - windowslover - iFixit

Non è possibile potenziare il dispositivo, né è possibile aprire il Surface Laptop senza distruggerlo. Molti componenti, inoltre, non sono per niente facili da raggiungere. Uno di questi è la batteria, la cui sostituzione è particolarmente complessa. Ciò contribuisce ad abbreviare “l’aspettativa di vita” del dispositivo.

E non pensate che il nuovo Surface Pro abbia ricevuto un punteggio così diverso, guadagna un 1. Surface Studio ha avuto un giudizio più alto: 5 su 10

Forse il mercato ci ha abituato un po’ male. Cerchiamo dispositivi che soddisfino altri bisogni – il design su tutti – e siamo disposti a rinunciare alla comodità di svitare 4 viti per mettere mano sul problema.

Se avete voglia di vedere come hanno agito i ragazzi di iFixit, guardate il video qui sotto. Sono immagini forti, a maggior ragione se si tiene a mente che la versione base (128 GB / Intel Core i5 / 4GB RAM) ha un prezzo di €1.169,00.

Alla luce di questi fatti avreste alcune remore riguardo l’acquisto di questa macchina? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: ONMSFTiFixit

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Ogni tanto mi viene in mente qualcosa... e qualche volta la scrivo.