Sarà questo il tanto atteso Surface Phone?

surface phone

L’attesa continua a crescere, tutti ne parlano e tutti lo vogliono. Sto parlando del tanto acclamato Surface Phone che quest’oggi appare in alcune foto sul web.

Fra gli appassionati di Windows, la figura del Surface Phone rappresenta un’icona ormai da anni. A partire da Windows Phone 8, abbiamo visto susseguirsi tantissime foto, rumors e concept inerenti ad esso. Diversi giorni fa vi abbiamo parlato delle parole di Capossella riguardo l’innovazione che porterà il prossimo smartphone di casa Microsoft, abbiamo affrontato il discorso dell’emulazione degli applicativi x86 sui processori ARM e, prima ancora, abbiamo letto le parole di Nadella riguardo lo smartphone definito. Ora è giunto il momento di vederlo.

Poche ore fa, @KJuma, un personaggio molto importante per i suoi rumors riguardo il settore Mobile, ha pubblicato sul suo profilo diverse interessanti foto raffiguranti un ipotetico Surface Phone:

Surface Phone-rumors-2-windows lover

Da ciò che potete osservare sopra, lo smartphone riprenderebbe a pieno tantissimi fattori estetici tipici della serie Lumia, primo fra tutti la fotocamera che ricorda a pieno quella del Nokia Lumia 1020. I bordi appaiono minimi, lo schermo molto ampio ed un doppio altoparlante posteriore.

Si ipotizza che questo “smartphone definitivo” sarà equipaggiato con lenti Carl Zeiss Vario-Tessar, un display da 5.5/6” con risoluzione di 2560×1440 pixel, il processore Qualcomm Snapdragon 835, la Quick Charge 4.0 e 6 GB di RAM. Inoltre, quasi sicuramente il Surface Phone uscirà con Redstone 3 e darà la possibilità di eseguire in modalità Continuum i software per architetture x86, in modo da poter proporsi come vero e proprio sostituito dei Netbook.

surface phone-rumors-1-windows lover

Per quanto possa sembrare realistico, non ci sono prove concrete che lo smartphone nelle foto sia il Surface Phone. Esse, come tante altre foto girate nella rete in questi anni, rappresentano una via di mezzo fra il Concept e la realtà. La nostra unica certezza è che il Surface Phone arriverà, non si sa bene quando, non si sa bene come, ma arriverà. Rappresenterà il cambiamento apocalittico che molti predicono? Riuscirà finalmente a rendere grande Windows 10 Mobile? Bah. Il futuro è un incognita.

Microsoft è stata sempre brava nel non farsi sfuggire troppe informazioni: ci ha sempre donato delle briciole lungo il percorso per poi farci stupire nel momento giusto (come con Surface Studio). La mia speranza, come quella di tutti noi Lover, è che questo smartphone possa finalmente affermare Windows 10 Mobile come la terza scelta nel mercato attuale perchè serve, in questo momento più che mai. E voi cosa ne pensate? Riuscirà questo smartphone, con questo design, a conquistare il mondo? Diteci la vostra nei commenti! 

Un ringraziamento a Cristian Castellini per la segnalazione.

via

Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Perrone
Una macchina può fare il lavoro di cinquanta uomini ordinari, ma nessuna macchina può fare il lavoro di un uomo straordinario.
  • Elia.

    Credo sia un fake. I tasti fisici di navigazione sono ancora in stile WP e non Windows 10 Mobile, inoltre credo che Microsoft opti per i tasti a schermo, molto più versatili.
    Spero che Microsoft non si lasci sfuggire certi dettagli come il posizionamento frontale o laterale degli altoparlanti!

    • Alessandro Perrone

      Sui tasti fisici la penso allo stesso modo. Una cosa che reputo probabile in queste foto è l’assenza della capsula auricolare (ok, potrebbe essere in alto proprio, ma non credo ci sia). Può essere che Microsoft prenderà spunto da smartphone tipo il Mi Miix della Xiaomi nella produzione del suo nuovo smartphone (che infatti non ha la capsula).

  • Tasti a cornice😍

  • Cris

    Grazie per aver utilizzato la mia segnalazione 👍. A me sembra un bel device, che potrebbe attrarre il pubblico di massa, con questo design molto in stile Lumia. Se è veramente questo il futuro modello Microsoft, spero inseriscano la batteria intercambiabile e i tasti retroilluminati, con una versione base, una media e una plus. In effetti i tasti fisici sono in stile vecchi Lumia, però le scritte cinesi possono significare che sono unità prodotte da Pegatron, che come già visto è un azienda cinese e a cui Microsoft sembrerebbe abbia affidato la produzione di prototipi del futuro terminale windows. Microsoft ci lascia pochi indizi e noi dobbiamo metterli insieme per comporre un puzzle (peggio degli investigatori 😂). Comunque trovo interessanti quelle due barrette sul retro in basso di questo smartphone. O sono altoparlanti o… Modularità?

    • Alessandro Perrone

      Ho pensato la stessa cosa riguardo ai buchini dietro xD Spero modularità…

      • Cris

        Sarebbe fantastica come idea!

    • Grazie a te per averci dato una mano! :)

      • Cris

        Figurati 😉👍

  • lore_rock

    Per me no, dico così perche:
    – non mi sembra affatto un prodotto in grado di ridefinire la categoria;
    – mi sembra troppo simile alla linea lumia e per nulla simile alla linea surface;
    – non mi aspetto di veder trapelare nulla;
    – mi aspetto qualcosa di maggior impatto (es. Schermo pieghevole)

  • Spadus

    Haha a me sembra un Lumia 930 bianco 😆

  • In effetti i tasti fuori dallo schermo, uniti allo stile un po’ troppo vicino ai Lumia vecchi, rendono il tutto poco credibile: secondo me si tratta di vecchie ipotesi sul 950.

  • SirMau

    Mi aspetto direttamente uno smartphone sottile di 1 mm con schermo pieghevole e pochissimi materiali usati

    • Sasà Cantali

      Quindi come lo accendi? Lo usi? Fai fare tutto a Cortana?
      Cortana non disponibile sta con Il Condottiero ahahahahahaahahah

      • SirMau

        E’ il vero salto tecnologico, quello che abbiamo adesso è ferraglia con costi ambientali proibitivi. Servono vere rivoluzioni. I materiali non sono infiniti né tantomeno la tolleranza di inquinamento ambientale. Non c’è da scherzare.

  • ILCONDOTTIERO

    Lo voglio , anzi no lo pretendo dopo tanti anni .
    Snap 835 – 8gb di ram – 256gb memoria solida cam rear 25mpx Zeiss Pureview con triple led – 8 mpx front rear – sbocco da dispay con sensore impronta e controllo retina tramite hello – batteria da 4100mah e 5,7pollici bordless display qhd – Audio Super Sound – Wifi triband – Lte 5 supporter e pennino .

    • fr16_reda

      Aggiungerei il 5G per renderlo un po’ più durevole, poi la Microsoft sfornerà cose che non ci possiamo immaginare.
      Quello presentato in questo articolo è decisamente un concept, sembra anche un po’ datato, magari hanno ripreso un Lumia 1550 concept di un’anno fa e ci hanno messo la scritta Surface Phone.
      Il Surface Phone sarà prima di tutto un telefono, va bene, ma sarà prima di tutto un Surface, un dispositivo che mette insieme cose preesistenti, brevetti e innovazioni per tirar fuori un prodotto che faccia dire un Wow involontario.

    • Sasà Cantali

      Desidera altro Signore? XD XD XD Per caso vuole che Cortana le faccia compagnia e gli tenga in mano……. (lo smartphone sporcaccione), quando lo usa?
      AHAHAHAHAHAHAHAHAHA

  • Alessandro

    Se fosse così mi piacerebbe moltissimo perché l’estetica mi ricorda molto il Lumia 830 (che adoro) e 950 XL. Avrebbe pure i soft touch che su un top gamma per me devono esserci, ma temo queste immagini siano un fake.
    In ogni caso uno smartphone così lo comprerei.

    • Cris

      Già, anche a me piacerebbe se fosse così…

  • Dronedario

    Pari pari uguale ad un concerto di non tanto tempo fa.

    Non male.

  • Freerider

    Mah non credo proprio si tratti del Surface phone, ha uno stile troppo simile ai lumia e ha soluzioni abbandonate da MS come i soft-touch. Comunque MS o rumor, hanno creato un hype esagerato attorno a questo device, se al MWC non presenteranno almeno un phablet con WoA e continuum per far girare gli exe rischiano di non uscire vivi da quell’evento.

    • *WOAH!!!

    • Cris

      Purtroppo è vero… Speriamo presentino qualcosa al MWC… Magari ancora qualche dispositivo Lum’a per l’attesa al Surface Phone.

  • Sasà Cantali

    Se avessero fatto con questo design i 950/XL, sarebbe stata tutta un’altra storia a livello di vendite secondo me, senza nulla togliere al design odierno (almeno e diverso dalle copie delle copie delle copie) di Samsung e Eppol.
    L’unica cosa che mi auguro che ramanghino sulla linea dei materiali bellissimi della gamma Surface e che non vengano fuori col design monotono stondato, sottilettoso e monocromatico bianco/nero dei Eppol o simili….. vedi Samsung. Se devono fare il botto con l’effetto “WOW” deve essere diverso e colorato.

    • Freerider

      Non credo lo facciano colorato, magari la cover-tastiera come nella foto, ma il device lo faranno sobrio ed elegante. I colori (per quanto mi piacciano) danno l’idea di un dispositivo giocattolo o comunque di bassa fascia mentre, l’alluminio, vetro e colori “metallizzati” danno l’impressione di un device premium. Oppure non faranno niente e ci stanno tr0llando alla grande :D non so perché ma ho questa sensazione. Vedremo al MWC.

      • Sasà Cantali

        ahahahahahahahahah

      • Cris

        Già… Secondo me al MWC non presenteranno un bel niente… Lo presenteranno all’evento Windows 10 che si terrà ad ottobre…

        • Sasà Cantali

          Ma daiiiiiiiiiiiiiiiii anche tu!
          Uffi non vi voglio più bene….. Mi sono offeso!

          • Cris

            Beh, magari invece presenteranno qualcosa, magari non ancora il Surface Phone

      • Sasà Cantali

        Ma noooooooooooooo, perché infrangere i sogni di un omino gentile…. cosììììììììì :(
        Adesso contatto quel pazzo di Kondor e ti faccio portare dalla befana un Samsboom Ace 2 (voglio essere magnanimo) XD XD XD

    • Cris

      Già… Speriamo! Se questo è il modello definitivo mi piace molto! E poi quelle due barrette sul retro potrebbero essere per la modularità…

    • #ludwig

      Mamma mia quanto hai ragione, davvero pessimi i designer attuali, i modelli sul mercato hanno tutti lo stesso disegno di base riciclato (bordo laterale stondato, altoparlanti a forellini sul bordo inferiore, ecc.)!
      In compenso fanno a gara di bruttezza nel lato posteriore (qui i Pixel sono i nuovi campioni di specialità).

      • Sasà Cantali

        Concordo eheheh, a bruttezza non li batte nessuno al momento.

    • Hankel

      in parte concordo, anche se gli smartphone stondati sono più ergonomici

      gli spigoli vivi del 1520 fanno male sul palmo della mano eheh

      • Sasà Cantali

        Ma sono ottimi e validi in testa sui malviventi hihihihihhihi

  • Cris

    Una cosa che ho notato solo ora è la presenza di un tasto fotocamera insieme ai tasti, sotto a quelli del volume e dell’accensione che sono vicini come nel Lumia 950XL.

  • #ludwig

    Ma…ma…i commenti via browser sono diversi da quelli in app? 😁😛
    Comunque per me è un concept vecchio, su come doveva essere il 950, ossia prendendo il meglio da 930 e 830.

    • Alessandro Perrone

      Si, su alcuni articoli abbiamo problemi con disqus. A breve saranno pronte sia l’app Windows 10 sia quella android sperando che tutti commentino dalle app per non avere questo problema :)

  • Alessandro Perrone

    Perchè hanno dichiarato che deve uscire un nuovo smartphone, buona parte della divisione Lumia è passato a quella Surface ed il marchio Lumia non può essere più utilizzato da Microsoft. Ergo o uscirà col nome Surface o con un nome totalmente nuovo.

  • Ma ✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ

    Secondo me viste le tempistiche Microsoft si è mossa al contrario, cioè ha realizzato o sta per farlo, il tanto famigerato Surface Phone proprio perchè se ne è parlato tanto :P E’ impossibile non realizzare un telefono in 2-3 anni dai…

Se questo contenuto ti è piaciuto, condividilo sui social!

❤ SHOW US SOME LOVE ❤