Sarà questo il tanto atteso Surface Phone?

surface phone

L’attesa continua a crescere, tutti ne parlano e tutti lo vogliono. Sto parlando del tanto acclamato Surface Phone che quest’oggi appare in alcune foto sul web.

Fra gli appassionati di Windows, la figura del Surface Phone rappresenta un’icona ormai da anni. A partire da Windows Phone 8, abbiamo visto susseguirsi tantissime foto, rumors e concept inerenti ad esso. Diversi giorni fa vi abbiamo parlato delle parole di Capossella riguardo l’innovazione che porterà il prossimo smartphone di casa Microsoft, abbiamo affrontato il discorso dell’emulazione degli applicativi x86 sui processori ARM e, prima ancora, abbiamo letto le parole di Nadella riguardo lo smartphone definito. Ora è giunto il momento di vederlo.

Poche ore fa, @KJuma, un personaggio molto importante per i suoi rumors riguardo il settore Mobile, ha pubblicato sul suo profilo diverse interessanti foto raffiguranti un ipotetico Surface Phone:

Surface Phone-rumors-2-windows lover

Da ciò che potete osservare sopra, lo smartphone riprenderebbe a pieno tantissimi fattori estetici tipici della serie Lumia, primo fra tutti la fotocamera che ricorda a pieno quella del Nokia Lumia 1020. I bordi appaiono minimi, lo schermo molto ampio ed un doppio altoparlante posteriore.

Si ipotizza che questo “smartphone definitivo” sarà equipaggiato con lenti Carl Zeiss Vario-Tessar, un display da 5.5/6” con risoluzione di 2560×1440 pixel, il processore Qualcomm Snapdragon 835, la Quick Charge 4.0 e 6 GB di RAM. Inoltre, quasi sicuramente il Surface Phone uscirà con Redstone 3 e darà la possibilità di eseguire in modalità Continuum i software per architetture x86, in modo da poter proporsi come vero e proprio sostituito dei Netbook.

surface phone-rumors-1-windows lover

Per quanto possa sembrare realistico, non ci sono prove concrete che lo smartphone nelle foto sia il Surface Phone. Esse, come tante altre foto girate nella rete in questi anni, rappresentano una via di mezzo fra il Concept e la realtà. La nostra unica certezza è che il Surface Phone arriverà, non si sa bene quando, non si sa bene come, ma arriverà. Rappresenterà il cambiamento apocalittico che molti predicono? Riuscirà finalmente a rendere grande Windows 10 Mobile? Bah. Il futuro è un incognita.

Microsoft è stata sempre brava nel non farsi sfuggire troppe informazioni: ci ha sempre donato delle briciole lungo il percorso per poi farci stupire nel momento giusto (come con Surface Studio). La mia speranza, come quella di tutti noi Lover, è che questo smartphone possa finalmente affermare Windows 10 Mobile come la terza scelta nel mercato attuale perchè serve, in questo momento più che mai. E voi cosa ne pensate? Riuscirà questo smartphone, con questo design, a conquistare il mondo? Diteci la vostra nei commenti! 

Un ringraziamento a Cristian Castellini per la segnalazione.

via

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Perrone
Una macchina può fare il lavoro di cinquanta uomini ordinari, ma nessuna macchina può fare il lavoro di un uomo straordinario.