Svelati ufficialmente i prezzi di Windows 10 in Italia

quanto costa windows 10

Abbiamo parlato più volte delle modalità di aggiornamento gratuito a Windows 10 per i pc e tablet sui cui è installata una versione autentica di Windows 7 o 8.1. La domanda più frequente era: “nel caso in cui non avessi a disposizione un licenza originale, quanto dovrei pagare?”

A svelare l’arcano è la stessa Microsoft con un aggiornamento del programma “Ottieni Windows 10” che ci permette di prenotare il nuovo sistema operativo di Redmond dal nostro PC o tablet. Nello specifico mi riferisco all’icona a forma di logo di Windows presente nella parte inferiore destra della barra che troviamo sul desktop.

costo_win10_upgrade

Nella nuova versione dell’utility di prenotazione viene esposto il prezzo di Windows 10 tramite la formula “Ottieni gratuitamente Windows 10 (per un valore di 135€)“.
Un prezzo non basso, certamente, ma non troppo lontano dagli standard a cui Redmond ci ha abituati, tant’è vero che il prezzo della licenza di Windows 8.1 è pari a 119€.

costo_win10_upgrade_Win8.1

Nel caso in cui vi trovaste a non essere in possesso di una licenza originale di Windows 7 o 8.1, cosa fareste? Acquistereste una nuova licenza, percorrereste il duro cammino dell’insider o resterete fermi al vostro attuale sistema operativo?

Articolo precedenteArticolo successivo
Staff
One love, one staff, one vision! - Seguiteci anche su Facebook e Twitter -
  • LLorenzo12

    Comprerei un surface pro 3 e risolto il problema!