Teach Me Sushi: un tocco orientale al nostro menu

C’è chi ne va matto e chi ne parla con ribrezzo ogni volta che lo sente nominare. A cosa mi sto riferendo? Al sushi! Uno dei piatti tipici della cucina giapponese che sta spopolando in Italia (i ristoranti specializzati spuntano come funghi almeno dalle mie parti). Ma come si prepara?

In rete non mancano siti ricchi di utili informazioni e naturalmente le librerie non sono carenti di volumi sull’argomento… e lo Store? Quest’ultimo è molto carente sotto questo profilo. Da un’idea tutta italiana è stata però pubblicata una app che porterà un tocco orientale al nostro menu. Si chiama “Teach Me Sushi” e si pone l’obiettivo di insegnarci a preparare qualche ricetta in tema.

wp_ss_20150130_0006

L’app si mostra priva di fronzoli e con una piacevole veste grafica, leggera e reattiva. Senza perdere tempo con i convenevoli, ci propone una lista di piatti e di tecniche utili alla preparazione del sushi: si va dal taglio del salmone, alle procedure necessarie per ottenere il riso ideale.

wp_ss_20150130_0007

Ogni singola guida è corredata da un video dimostrativo tratto da diversi canali youtube specializzati (“how to make sushi”, “japanese cooking101″e “about.com”), a cui si appoggia una lista degli ingredienti ed un elenco procedurale con tutti i passi da seguire. Al momento non sono presenti altri elementi di rilievo: i rimanenti pulsanti dell’app ci consentono di contattare gli sviluppatori e di valutare il loro lavoro.

wp_ss_20150130_0009

Buona anche l’integrazione del Live Tile trasparente, che mantiene tuttavia colori non propriamente in linea con gli stili tipici della piattaforma e non offre particolari funzionalità aggiuntive.

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Del Grano
If something is expensive to develop, and somebody's not going to get paid, it won't get developed. So you decide: Do you want software to be written, or not? - B. Gates